Il Città di Varese fa suo il big match contro il Casale: decide la rete di Minaj. Ecco le nostre pagelle:

Trombini 6.5: il Casale non lo impegna praticamente mai, ma quando serve sicurezza nel gestire i palloni che spiovono in aera le sue mani rispondono presente. Terzo clean sheet consecutivo.
Mapelli 7: Domina contro l’attacco avversario lasciando solo le briciole al reparto offensivo del Casale. Perfetto negli anticipi e sicuro in ogni giocata.
Monticone 7: il Casale arriva alla conclusione solo una volta, e sulla botta di Candido c’è la sua gamba a dire di no. Impenetrabile.
Parpinel 7: efficiente. La difesa biancorossa non concede nulla ad uno degli attacchi più forti del campionato, e il centrale biancorosso dimostra la solita sicurezza in ogni occasione.

Foschiani 6.5: non era facile gestire la pressione della sfida; lo ha fatto con gran maestria. Sempre attento e puntuale in ogni fase.
Premoli 6.5: fondamentale nel dare equilibrio alla mediana: forse è meno appariscente di altri ma altrettanto incisivo. Si è conquistato il posto da titolare e sta dimostrando il perché.
Disabato 7: con la sua qualità compensa il gap fisico con gli avversari, ma quando c’è da lottare non si tira certo indietro (26′ st D’Orazio 6.5: entra subito in partita sfruttando le sue doti fisiche).
Tosi 7: spreca un contropiede nel primo tempo, a dietro è autore di una prestazione perfetta: anticipi e contrasti puliti a chiudere sul nascere ogni manovra nerostellata. Incoraggianti segnali di crescita.

Piraccini 7: metronomo indispensabile per la manovra offensiva del Varese. Il Casale difende con una linea altissima, e lui si esalta nel bucarla in profondità ( 43′ st Cappai 6: si presenta così all’esordio al Franco Ossola: pochi minuti per lasciar intravedere tutte le sue qualità. Fondamentale nel difendere il possesso).
Minaj 6.5: il gol è da 8, le altre occasioni divorate da 4: facciamo una media e aggiungiamo mezzo voto in più per il gol che vale 3 punti. Nel complesso dimostra tutte le sue qualità, anche se gli errori sotto porta rischiavano di pesare sul risultato finale. Deve credere di più nelle sue potenzialità(9′ st Mamah 6: entra col piglio giusto costruendo subito qualche pericolo; peccato per l’infortunio – 33′ st Cantatore 6.5: fenomenale nel difendere il risultato on la sua grinta).
Di Renzo 6.5: lotta su ogni pallone e tiene occupata la difesa avversaria creando spazi per i compagni. La sua presenza in attacco è sempre fondamentale (26′ st Pastore 6.5: si è perso il conto degli angoli e delle punizioni conquistate; preziosissimo nel giocare con il cronometro).

Rossi 7.5: il Casale era tra gli avversari più temibili; l’approccio alla gara del suo Varese ha subito messo le cose in chiaro.

CASALE: Franetovic 6.5, Gilli 6.5, Gianola 5.5, Silvestri 6, Cannia 5(43′ st Brevi SV), Rossini 5.5, Pugliese 5.5 (21′ st Palermo 5.5), D’Ancora 6 (21′ st Gatto 6), Candido 6, Forte 5.5 (43′ st Amayah SV), Giacchino 5.5 (21′ st Onischenko 6). Allenatore: Modica 5.5

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui