È andata in archivio ieri sera l’ultima puntata di Varese Sport Podcast, il contenitore settimanale made in Varese Sport che per tredici lunedì consecutivi vi ha tenuto compagnia raccontando gli ultimi mesi di questa stagione. Tanti gli ospiti che si sono alternati in queste settimane.

A chiudere l’ultima puntata ci ha pensato Paolo Zerbi, giornalista esperto di calcio dilettanti. È stato un finale di eccellenza che forse non ci saremmo aspettati, la Varesina sembrava ormai destinata allo spareggio con la Brianza Olginatese ed invece è incappata in una domenica no proprio con il Milano City che ha fatto il suo onorando questo campionato fino alla fine“. “La Varesina e soprattutto il suo allenatore Spilli, che la società pare già aver riconfermato, ha sottolineato come siano mancati i dettagli ma a mio avviso a fare la differenza è stato proprio lo scontro diretto, che seppur si sia giocato ad inizio di questo mini campionato è pesato molto, onore alla Brianza Olginatese che ha sbagliato di meno e si è aggiudicata la serie D“. Che estate sarà? Ci sono squadre che si stanno già muovendo e credo che nonostante una partenza più soft sarà comunque un’estate bollente, vedremo cosa succederà ma sono convinto che ci divertiremo“.

L’ospite d’eccezione è stata, invece, Gemma Galli, nuotatrice sincro che lo scorso giovedì a Barcellona ha conquistato il pass le Olimpiadi di Tokyo 2020. “Faccio ancora fatica a rendermene conto, le Olimpiadi sono il sogno che avevo da bambina, il sogno di ogni atleta, forse solo ora mi sto capacitando di ciò che siamo riuscite a fare“. “È stato un anno difficilissimo, vissuto in bolla, le rinunce e i sacrifici li abbiamo sempre fatti ma dal 25 maggio dello scorso anno mi sono ritrovata lontana da tutto e da tutti, ho avuto anche il supporto di uno psicologa, mi ha aiutato molto ad affrontare questo periodo complicato, oggi comunque posso dire che ne è valsa la pena“. Non mancano le curiosità di questo rientro a casa dopo lungo tempo.Mi sono sempre detta che se fossi andata alle Olimpiadi avrei fatto un tatuaggio, diciamo che è in cantiere. Il rientro è stato soft, poche feste per non è mancato il mio dolce preferito, ovvero la pavlova di mia madre, lei la fa davvero in un modo speciale“. Olimpiade raggiunta cosa ti aspetti ora da Tokyo 2020? L’obiettivo è ridurre il più possibile il gap dal Giappone, noi siamo dietro loro per punteggio, per il resto proveremo a godercela a divertirci e a farvi divertire“. Gemma facciamo un patto: noi facciamo un tifo sfegatato per te e tu saluti Varese Sport? “Affare fatto”.

Uno spazio social d’autore, qualche chicca finale e i saluti di rito: Varese Sport Podcast va in vacanza, ricarica le pile e a settembre tornerà più forte di prima.

Mariella Lamonica

Per rivedere la 13° puntata su facebook

Per riascoltare la 13° puntata su Spotify

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui