VareseSport, un’iniziativa tira l’altra. Chiusa con successo mercoledì sera la serata della consegna dei Palloni d’Oro 2021 di Serie D ed Eccellenza, VareseSport non si ferma, anzi. E’ stato infatti inaugurato ufficialmente il campo di padel griffato VareseSport presso il Magister di Barasso: la foto di rito tra Michele Marocco, il nostro direttore, e Fabio Rovrena, proprietario del centro sportivo e noto calciatore della nostra zona, ha suggellato un’intesa e una collaborazione che, siamo sicuri, durerà per molto tempo.
Il Magister di Barasso è il primo centro che a Varese ad avere aperto campi da padel. E, dopo aver allestito un primo campo, Rovrena ha costruito ben quattro moderne gabbie in cui si può giocare a questa disciplina sempre più in voga tra ragazzi e dai bambini. A settembre, inoltre, il campo da tennis interno verrà trasformato in un altro bel campo da padel che si potrà sfruttare comodamente anche in inverno. Così, insieme ai campi da calcio a 5 e a 7, nei quali i calciofili si possono tuttora divertire, il Magister è diventato un vero e proprio riferimento per il padel.
“Siamo molto contenti di aver legato il nostro campo principale al nome di VareseSport, una testata che leggiamo e apprezziamo – spiega Rovrena -. Ma non è finita qui perchè insieme a Michele Marocco stiamo pensando di organizzare un torneo e altre iniziative che sveleremo tra qualche settimana”.
Inoltre, da settembre in poi si potranno sottoscrivere abbonamenti per usufruire spesso dei campi e partiranno corsi di padel per bambini e adulti tenuti da maestri Fit. Uno di questi sarà Aurelio Mondoni, fresco Pallone d’Oro 2021 di Eccellenza.
Il binomio calcio e padel continua così come è solo all’inizio il percorso comune tra Magister di Barasso e VareseSport.
Laura Paganini