La Castanese ci prova ma a vincere è la Varesina: al triplice fischio è 3-2 per i padroni di casa. Di seguito le pagelle delle due squadre
VARESINA
Spadavecchia 6: sui gol non può nulla, per il resto ordinaria amministrazione.
Boccadamo 6: la giocata finale del primo tempo dà la parvenza di una prestazione più sostanziosa, resta invece un po’ in ombra. Dal 13’ st Amelotti 6: non ha molto tempo per esprimere il suo estro, uscendo pochi minuti dopo il suo ingresso. Dal 42’ st Kate sv
Zefi 6.5: è una prestazione pulita e ordinaria, mezzo voto in più per quella cavalcata finale dove la gioia del gol gliela nega solo Puglielli.
Allodi 6: partita amministrata in maniera positiva, forse meno vistoso rispetto al precedente match.
Chiarion 6.5: il grande merito è quello di chiudere un match anche un po’ scorbutico con un’incornata perfetta.
Mira 6: meno evidente del solito, una gara fatta di pochi lampi e più di ordinaria amministrazione.
Rebolini 6: incisivo sotto il profilo del carisma, meno propositivo in zona d’attacco.
Broggi 7: una partita in sordina ma quel mancino chirurgico sul finale di primo tempo è linfa vitale, oltre che una gran giocata. Indispensabile. Dal 20’ st Deodato 6: prova a dare il suo contributo alle sortite offensive rossoblu.
Bellacci 6: luci e ombre per lui, ma tutto sommato la sufficienza c’è. Dal 31’ st Essan sv
Urso 6.5: il suo stato di forma è ottimale e il gol ne è la dimostrazione. Le ultime reti della Varesina stanno passando dai suoi piedi. Dal 29’ st Vezzi 6: prova a incidere senza trovare la porta, ma pochi i minuti a disposizione per lui.
Anzano 6.5: il gol non arriva neanche oggi, ma il suo apporto dalla trequarti in su è sempre fondamentale. Ogni pallone che tocca è utile e potenzialmente pericoloso.
CASTANESE
Puglielli 7: il timore reverenziale nell’affrontare una big a 19 anni passa quando al 17’ arriva la conclusione di Urso, ottima la respinta. Molto bravo in altre due occasioni, a condimento di una prestazione importante.
Becchi 6.5: il gol gli dà sicurezza, cerca sempre di farsi vedere in entrambe le fasi, meno preciso nella ripresa
Bianchi 6.5: i clienti sono scomodi, mette un paio di pezze prodigiose e prova a guidare ed incoraggiare la difesa. Dal 12’ st D’Aversa 6: cerca di tamponare le incursioni avversarie.
Rorato 6: come il suo compagno di reparto cerca di farsi valere soprattutto nei duelli arei e fisici, ottimo il senso della posizione. Dal 45’ st Bartoli sv
Vacirca 6: prova di grande generosità, poco pungente ma instancabile
Martelli 6: ci mette la quantità che serve per lottare a centrocampo. Dal 20’ st Leoni 6.5: bravo nel recuperare il pallone sulla fascia, fornendo l’assist per il colpo di testa vincente Bozzi.
Greco 6.5: una spina nel fianco per gli avversari che lo affrontano sulla sua fascia, sempre pronto ad attaccare e chiudere gli spazi.
Cotugno 6.5: è senza dubbio l’uomo con più personalità tra le fila neroverdi, non rinuncia mai alla giocata cercando di far girare al meglio la palla. Firma l’assist in occasione del gol di Becchi.
Leontini 6: prova a non dare punti di riferimento, ma non sempre riesce nell’intento. Bravo nel servire palloni ai compagni d’attacco, limitando quindi le incursioni personali.
Annoni 5.5: il compito non è dei più semplici, lui si lascia un po’ intimidire dall’esperienza dei senatori avversari. Dal 16’ st Bozzi 7: in un secondo tempo avaro di emozioni, riesce a vivacizzare una Castanese stanca prima con una bella incursione in area parata da Spadavecchia, poi con il colpo di testa che regala il secondo gol ai suoi. Chissà se avesse giocato dal primo minuto…
Milani 6: fa a sportellate con i difensori avversari, ma manca in area di rigore serviva qualcosina in più.
Dario Primerano
Mariella Lamonica