Finisce 1-1 tra Varesina e Vergiatese. Ecco le nostre pagelle.

Varesina

Spadavecchia 6.5: in occasione del gol non può fare molto, ma nell’arco dei 90 minuti compie delle parate decisive, soprattutto a inizio primo tempo quando impedisce alla Vergiatese di andare in vantaggio. 
Zefi 6: una buona gara senza molte sbavature, coronata da una buona lettura di gioco che tra le altre cose gli permette di intercettare un pallone insidioso in areanei primi 45 minuti di gioco.
Allodi 6.5: una sicurezza per la linea di difesa, dove la sua esperienza è sempre un valore aggiunto. Bravo a intervenire più volte in anticipo sugli avversari.
Chiarion 6: preciso e puntuale, nel secondo tempo cerca anche la porta, prima con i piedi e poi con la sua caratteristica incornata (dal 18’ st Schieppati 6: porta freschezza in campo e si inserisce bene nelle trame di gioco).
Mira 6.5: la fase di costruzione passa dai suoi piedi. Serve buoni palloni per l’attacco ed è attento negli interventi difensivi. Cerca anche la porta, ma non riesce a castigare con il suo sinistro.
Urso 6.5: suo il gol del momentaneo vantaggio dei suoi, oltre a un buon pressing sugli avversari.
Broggi 6: un po’ spento rispetto ad altre uscite, dialoga comunque bene con i compagni di reparto (dal 18’ st Nejmi 5.5: in via di recupero da un infortunio, non è ancora al massimo della condizione e fa fatica a galoppare fino in fondo lungo il binario).
Bellacci 5.5: si sacrifica in un ruolo non suo e parte bene portando una buona accelerazione, ma in occasione del gol è in ritardo su Pedergnana (dal 22’ st Deodato 6: fa il suo dovere in un momento della partita in cui gli animi sono piuttosto caldi).
Rebolini 6.5: insieme a Mira forma una mediana di tanta sostanza e qualità. Grande incitatore, imposta bene il gioco ma oggi non trova molti spazi per provare anche lui la conclusione. 
Anzano 6: suo l’assist per la testa di Urso, ma a fine primo tempo non sfrutta una ghiotta palla gol (dal 28’ st Vezzi 6: ha pochi minuti a disposizione ma riesce a creare qualche pericolo davanti, prima con un’incursione dalla destra, poi sfiorando il gol quasi allo scadere). 
Boccadamo 6: una prestazione discreta contro degli avversari che soprattutto a centrocampo hanno occupato bene gli spazi (dal 9’ st Amelotti 6: dà manforte ai compagni e ci prova almeno due volte dalla distanza, mancando però di precisione). 

Vergiatese

Russo 6: esce un po’ a vuoto in occasione del gol, ma è anche vero che salva la porta in almeno un paio di occasioni.
Lonardi 6.5: gioca senza paura contro giocatori del calibro di Anzano ed è bravo a proporsi davanti quando ha spazio davanti a sé. Pecca di imprecisione in un appoggio, ma la galoppata sul finale vale mezzo punto in più.
De Angelis 6.5: a parte un traversone fuori misura, è autore di una buona gara in cui riesce ad arginare le incursioni avversarie e a mantenere alto il livello di attenzione anche sulle palle inattive (dal 22’ st Lanzo 6: il giovane 2001 si fa trovare pronto alla chiamata in campo).
Vitulli 6: si muove bene a centrocampo, dove i granata danno grande prova di compattezza.
Parini 6.5: oggi titolare dal primo minuto, tiene ordine in difesa ed è bravo nei disimpegni quando la Varesina pressa.
Morello 6.5: anche in questa giornata mostra la sua solita qualità e fa girare bene la palla contro un centrocampo di spessore.
Okaingni 6: gioca poco più di un tempo con la sua grinta e fisicità (dal 5’ st Mammetti 6: entra in campo carico ed è bravo a lottare su tutti i palloni. Peccato per quel tiro strozzato a pochi minuti dalla fine).
Pandiani 6.5: pericoloso su calcio d’angolo e da fuori, contrasta bene gli avversari (dal 30’ st Menga 6: pochi minuti ma con il piglio giusto. Bravo nelle chiusure, forse in modo un po’ troppo combattivo visto che si prende un giallo).
Rossoni 6: duetta bene con Scapinello nel primo tempo e ci mette personalità provando la conclusione da fuori (dal 1’ st Crispo 6: prova a dare spinta e lo fa discretamente).
Scapinello 6.5: strappargli il pallone dai piedi è un compito arduo. Elegante e preciso in ogni giocata, crea qualche brivido soprattutto a inizio gara (dal 16’ st Caccia 6: la sua freschezza non basta per colpire gli avversari, che lo marcano stretto per tenerlo lontano dall’area).
Pedergnana 7: il gol del pareggio impreziosisce una prestazione di sostanza, sacrificio e attenzione in fase difensiva.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui