Nel pomeriggio di oggi, martedì 9 novembre, Giovanni Scampini è stato presentato ufficialmente al Landoni di Vergiate.
Il centrocampista classe ’91, che ha trovato l’accordo con la società poco prima della chiusura della finestra di mercato, è pronto per unirsi alla squadra già a partire dalla seduta di allenamento odierna, con un lavoro differenziato a causa di un infortunio rimediato nella sua parentesi con la maglia della Massese.
“Sto recuperando da una lesione collaterale al ginocchio e tra un paio di settimane dovrei essere a disposizione – spiega il nuovo innesto granata, soddisfatto di questa sua sistemazione calcistica –. È nato tutti negli ultimi giorni. Io volevo venire via da Massa e la Vergiatese è la società che mi ha voluto, quindi sono molto contento di essere qui adesso“.

Il suo arrivo, infatti, dà manforte a un gruppo che, dopo un avvio di stagione alquanto difficoltoso, nelle ultime gare ha dimostrato dei segnali di ripresa.
“So che l’inizio di campionato non ha rispecchiato le aspettative della società – continua Scampini –, però non appena sono arrivato qui domenica, ho trovato un gruppo sano con tanta voglia di fare che si impegnerà per raggiungere l’obiettivo comune. Voglio mettermi a disposizione del mister e della squadra per aiutarli il più possibile”.

Squadra che, eccezione fatta per qualche veterano, si compone di molti elementi giovani che potranno trarre beneficio dall’esperienza del loro nuovo compagno.
“Il gruppo si allena con la giusta mentalità e secondo me il fatto di avere tanti giovani è un punto a nostro favore. Magari in altre situazioni la rosa è più esperta, ma non si allena a un ritmo così alto, quindi penso che dobbiamo sfruttare a nostro vantaggio questa caratteristica”.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui