Finisce 4 a 0 tra Vergiatese e Pontelambrese, ecco le parole dei due tecnici al termine del match.

Antonuccio (allenatore Juniores Vergiatese, oggi in panchina al posto di Fiorito):“Siamo stati bravi a sbloccare subito la partita, poi è normale che nei 90 minuti ci si allunghi un po’ dopo i tanti mesi di inattività, ma la condizione fisica è buona. Anche chi è entrato dalla panchina ha fatto bene, questo perché tutti i giocatori fanno tutti parte del progetto e ci credono al cento per cento. Per quanto riguarda i singoli, sapevamo che Mammetti attacca bene in profondità: lo avevamo visto spesso nelle partite giocate con l’Ardor ed è un giocatore che ci dà tanto; poi Scapinello gli gira attorno bene e sono una coppia ben fatta, che si applica e fa la guerra davanti. Pedergnana è stato mostruoso e Vitulli ha corso tanto. Rovrena con la sua esperienza incitava i compagni ed è un allenatore in campo. La squadra è ben assortita per giocarsela contro tutti in questo campionato”.

Rione (allenatore Pontelambrese): “Il gol nei primi minuti ci ha penalizzati, ma ancor di più il fatto di avere sette/otto giocatori fuori, motivo per cui abbiamo finito la partita con otto 2002 in campo. Sapevamo che sarebbe stato difficile venire qui con una rosa rimaneggiata, però ci aspettavamo qualcosina in più sicuramente. Alla fine abbiamo pagato qualche errore individuale di troppo e loro erano bravi a ripartire subito. Per domenica prossima recupererò due giocatori squalificati, ma comunque vada il nostro obiettivo era quello di riprendere e far giocare un po’ i ragazzi, soprattutto i giovani.Magari il risultato di oggi può interferire sull’umore, però l’importante è prepararsi in vista dell’anno prossimo”.

Le pagelle

VERGIATESE

Russo 6.5: l’attacco avversario non lo impensierisce molto nel corso dei 90 minuti, ma quando viene chiamato in causa è una vera e propria sicurezza tra i pali.
Lonardi 6.5: ottimo esordio per questo giovane classe 2001 che dimostra di essere pronto per l’Eccellenza. 
Parini 6.5: fa un soddisfacente lavoro di copertura e non concede grandi spazi agli avversari.
Vitulli 7: il suo gol del 4-0 impreziosisce una prestazione caratterizzata da tanta corsa e precisione. 
Lorusso 7: dove c’è lui non si passa. Impeccabile negli interventi, infonde fiducia all’intero reparto difensivo.
Crispo 6.5: fa avanti e indietro sul binario destro e serve buoni palloni per i compagni d’attacco. (28’ st Zarini 6.5: non sente la pressione dell’Eccellenza questo giovane 2002 che farà sicuramente vedere grandi cose)
Morello 6.5: tanta sostanza a centrocampo, dove è netta la supremazia dei padroni di casa (13’ st: Okaingni 6: si fa trovare pronto dalla panchina e dà il suo contributo nella parte finale del match)
Rovrena 7: lo ha detto anche Mister Antonuccio, è un allenatore in campo. Non solo serve ottimi palloni che finiscono immancabilmente sui piedi dei compagni, ma è anche un solido punto di riferimento che impartisce indicazioni e consigli per mantenere l’ordine in campo (25’ st Menga 6: un altro giovane con tanta voglia di dimostrare)
Mammetti 7.5: un giocatore di un’altra categoria. Si conquista il rigore, lo mette a segno, trova anche il secondo gol ed è costantemente una spina nel fianco per la difesa avversaria. Esce dal campo a pochi minuti dallo scadere, con ancora tanta energia in corpo (41’ st Lanzo 6: un assaggio di partita per questo giovane classe 2001 che vorrà ritagliarsi i suoi spazi)
Scapinello 6.5: per essere la sua prima volta con la maglia della Vergiatese, costruisce bene davanti insieme al compagno di reparto Mammetti e mette a segno il terzo gol della partita. (32’ st Caccia 6.5: entra subito in partita smarcandosi bene davanti e si rende pericoloso allo scadere con un buon destro, sfiorando il quinto gol granata)
Pedergnana 7.5: uomo assist di questa giornata, il migliore in campo insieme a Mammetti. Quanti chilometri avrà percorso sulla fascia sinistra? Propositivo in attacco, puntuale quando arretra in difesa, coniuga perfettamente grinta e qualità.

PONTELAMBRESE: Milani 5 – Ajouli 5.5 – Calandra 6 – Gerosa 5.5 (32’ st Amraoii sv) – Triveri 5 – Galimberti 5 (35’ Poggio sv) – Hamidi 6 – Cannataro 6 – Vocale 5.5 (16’ st Galata 6) – Aldegani 5.5 (16’ st Niang 6) – Curia 5.5 (16’ st Casiroli6)

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui