Nella settima giornata del campionato di Seconda Categoria Z (squadre in campo domani, domenica, alle 14.30), sarà fondamentale dare continuità di risultati per chi si trova in cima alla classifica. Attenzione anche agli scontri di bassa classifica, che possono segnare un punto di svolta e garantire tre punti fondamentali in ottica salvezza.

Si parte con Aurora Induno-Union Tre Valli, le due formazioni stazionano entrambe a 6 punti in classifica e una vittoria potrebbe proiettare in orbita playoff una delle due squadre sfruttando l’accoppiamento difficile delle rivali. I padroni di casa arrivano da una striscia di due risultati utili consecutivi e vorranno provare a tornare alla vittoria dopo il pareggio per 1-1 col Ceresium. I ragazzi di Vincenzi, invece, sono reduci dalla vittoria interna per 2-0 contro il Caravate in campionato e dalla sconfitta solo ai rigori di giovedì sera in Coppa Lombardia in casa del Laveno.

Il favore dei pronostici è dalla parte degli ospiti in Caravate-Cuassese, ma Minervino e i suoi hanno già dimostrato di poter giocare alla pari contro tutti quando sono in giornata. Dall’altra parte mister Iori vorrà vincere, sperando in uno scivolone del Marnate a Caronno, per portarsi in solitaria in cima alla classifica. Matteo Ponti, della Cuassese, consapevole dell’importanza della continuità di risultati ha detto in settimana: “Dovremo essere bravi e non avere la pancia piena, la consapevolezza di non aver ancora fatto niente dovrà aiutarci a trovare la voglia di far sempre meglio. Non conosco il Caravate, ma so che tutti danno di più quando sono contro la capolista”.

Il big match di giornata sarà Ceresium Bisustum-Lonate Ceppino: entrambe le formazioni nelle ultime due giornate hanno racimolato 4 punti, un pareggio nella scorsa giornata e una vittoria per ambedue due settimane fa. I ragazzi di Devardo non vogliono mantenersi in zona play off. Proverà ad opporsi a questa volontà Tomasini che, con una squadra candidata al titolo, dovrà dimostrare di essere all’altezza in una partita difficile.

Un’altra sfida che può regalare emozioni è Eagles Caronno-Marnate Gorla, con quest’ultima che è leader del girone insieme alla Cuassese. I padroni di casa, reduci dal pareggio esterno contro il Ceresium, vorranno dimostrare sul campo di casa di poter inanellare una striscia positiva di risultati utili consecutivi. Sul loro percorso troveranno i ragazzi di Vessella, che due settimane fa in trasferta a Laveno sono stati sconfitti.

Scontro di bassa classifica quello tra Lavena Tresiana e Malnatese. I due team sono in difficoltà e vorranno togliersi da una zona scomoda della classifica. Sia la formazione di Gatta, che quella di Nati, arrivano da due sconfitte consecutive e dovranno mettere fine ad un digiuno di vittorie che ormai dura da troppo tempo. 

Una partita che sulla carta ha poco da dire è Laveno Mombello-San Luigi con i primi che arrivano da assoluti favoriti all’incontro e galvanizzati dal passaggio del turno in Coppa Lombardia. Proverà ad opporsi la formazione di mister Di Lascio che, dopo i due pareggi ottenuti con Buguggiate, nel recupero, ed Aurora Induno, non ha intenzione di lasciare altri punti per strada.

Infine Valcuviana-Buguggiate con padroni di casa che vorranno cancellare la sconfitta contro la Cuassese e il Buguggiate che, reduce da due pareggi, uno nel recupero contro il San Luigi, e uno con il Lonate Ceppino, vorrà provare a tornare alla vittoria che manca da ormai dalla quarta giornata.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui