Settimana di gioco per i Vikings Malnate Baseball che inizia mercoledì con il turno infrasettimanale che vede gli Under 15 impegnati sul campo del Bovisio. Subito in vantaggio, i malnatesi alla fine del secondo “inning” conducono 4-0 fino e la gara sembra scontata, ma d’un tratto subiscono una rocambolesca rimonta da parte dei locali che portano il punteggio sull’8-6 finale.

Domenica al mattino si sono disputate le partite degli U12; si gioca al Kennedy, storico “field” di Milano, dove i piccoli Vichinghi si sono confrontati con la forte squadra milanese, ma, per nulla intimoriti, hanno tenuto il vantaggio fino al terzo “inning”, per poi nell’ultimo essere raggiunti dal Milano 1946. Al termine è 8-8 e si passa così agli “extra inning” dove hanno la meglio i milanesi che con il punteggio di 9-8 portano a casa il bottino pieno. Da segnalare un “homerun” eccellente di Mirco che fa volare la palla fuori dalla rete di recinzione.
La seconda sfida giocata viene di nuovo persa sul campo dai Vikings, ma, a causa dell’utilizzo di un giocatore fuori quota, i padroni di casa del Milano perdono a tavolino.

Nel pomeriggio, invece, si è giocata al “Gurian field” di Malnate la quinta giornata di campionato Serie C nazionale girone B contro il Vercelli. Il primo inning vede da subito davanti i padroni di casa (4-0) con il buon lavoro del lanciatore che tiene la squadra ospite a 0 fino al quarto inning quando gli avversari segnano 2 punti. Sul “diamante” comincia a piovere e si prosegue fino al quinto inning, quando il tabellone segna un altro punto per i vercellesi a cui rispondono i locali nella parte bassa del 5° inning con 3 punti. Si inizia il sesto, ma a quel punto diventa protagonista il tempo perché scoppia un fragoroso temporale che causa la sospensione del match a titolo precauzionale. La partita poi viene definitivamente fermata ed omologata dall’arbitro con il punteggio finale di 7-3 per i Viking che portano a casa così la loro prima meritatissima “bagnata” vittoria in campionato, facendo degli ottimi “giri di mazza” e dei buoni “run”. Il sostegno vicendevole dei ragazzi sul “diamante”, inoltre, non è mai venuto meno.

Tutte le foto di Corrini-Gamberini Sports Events Photographers

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui