Fine settimana di campionato al “Gurian Field” di Malnate per le squadre Under 12 e Under 15 dei Vikings.
Si è partiti sabato nel pomeriggio, dove per la terza e quarta giornata del Girone A regione Lombardia, si sono giocate le due partite di campionato degli U12; il grande entusiasmo e la vivacità che contraddistingue i piccoli atleti malnatesi non è bastata a vincere, anche se le squadre hanno giocato come veri professionisti ed il punteggio è stato sempre tirato ed in bilico. Il risultato finale, però, ha premiato i Bulls Rescaldina per 6-2 nella prima partita e per 8-7 nella seconda. 

Domenica in mattinata, invece, sul “diamante” malnatese sono scesi in campo gli U15 impegnati nella loro seconda giornata di campionato contro i Bovisio Buffaloes. È stata una sfida a senso unico: partenza con il freno a mano per i Vikings, ma poi un punto nel 1° inning e 3 inning da 5 punti ciascuno in attacco. Una prestazione davvero eccellente, dunque, per i giovani ragazzi che, a parte i tanti punti realizzati a “casa base”, hanno mostrato uno spirito da squadra “vera” anche nel “dogout”, ossia in panchina. Il supporto e l’incoraggiamento che i ragazzi si danno a vicenda, anche quando la prestazione non è quella che ci si aspetta, dà una spinta in più e a loro vanno i complimenti. Per la cronaca, il match è finito con il risultato di 16-0.
Alla fine, un “terzo tempo” in allegria e una fetta di torta per festeggiare, oltre alla vittoria, anche i 14 anni di Rosalyn, giocatrice esterno destro dei Vikings. 

Infine, va segnalata anche la brillante vittoria nell’amichevole disputata nel pomeriggio di domenica dai ragazzi della “Serie C” contro il Genova, ultimo test in vista del via al campionato che inizierà domenica prossima sul campo del Saronno.

Foto Corrini-Gamberini Sport Events Photographers

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui