“Sono al settimo cielo, non ho ancora parole per descrivere quello che abbiamo fatto”, è con questa frase che la 20enne gallaratese Vittoria Fontana celebra sui social la straordinaria vittoria della staffetta 4×100 femminile dell’Italia ai World Relays di Chorzow, in Polonia.
Insieme ad Anna Bongiorni, atleta che ha passato il testimone a Vittoria, Irene Siragusa e Gloria Hooper, ieri l’azzurra ha conquistato il titolo iridato in 43”79 e la partecipazione di questa staffetta alle Olimpiadi di Tokyo è sempre più vicina.

I giochi sono ancora aperti, invece, per lei per quanto riguarda la gara individuale. La campionessa europea juniores dei 100 metri nel 2019, infatti, dovrà giocarsi un pass per i suoi primi Giochi nelle prossime gare in programma tra qualche giorno: prima al Trofeo Bracco dell’8 maggio a Milano e poi al meeting internazionale di Savona del 13 maggio. Ma, vedendo allo strabiliante 10”47 lanciato di ieri, le speranze di vedere la giovanissima gallaratese che si allena a Cairate nel Paese del Sol Levante si impennano. Ancora qualche giorno, dunque, e sapremo se la nostra provincia avrà un altro rappresentante a Tokyo.

Nel frattempo, l’Italia può gioire perchè tutte e cinque le staffette saranno alle Olimpiadi: oltre alle 4×100 femminile, ci sarà la 4×100 maschile, la 4×400 mista, la 4×400 donne e la 4×400 uomini.

Redazione
(foto Foto FIDAL/Colombo)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui