L’inizio peggiore che si potesse auspicare si è avverato: le squadre di A1M, A1F e A2M della Pallamano Cassano cominciano il loro percorso in campionato con tre sconfitte.

Nel campionato di A1 maschile i cassanesi hanno affrontato la Raimond Sassari. La partita è da subito molto equilibrata, nessuna delle due squadre riesce a prendere un vantaggio netto sull’avversario e, infatti, il punteggio parziale recita 14-12 per i padroni di casa di Sassari. Nel secondo tempo la Raimond entra in campo più decisa e riesce ad essere più incisiva soprattutto sul piano offensivo. Cassano cerca di rispondere colpo su colpo ma senza riuscire a contenere le avanzate degli avversari, sono infatti i padroni di casa a trovare un break di 5 reti che portano il risultato sul 29-24 sul quale si conclude la gara.

Le cose non vanno meglio nell’apertura del campionato di A1 femminile dove la pallamano Cassano Magnago non riesce a sfruttare al meglio il fattore campo. Ad affrontare le Cassanesi c’è Casalgrande Padana. Nel primo tempo la partita è molto aperta e combattuta seppur con poche reti perché due grandi difese riescono ad arginare al meglio gli attacchi. La prima frazione si chiude sul punteggio di assoluta parità a quota 6 per entrambe le squadre.
Nel secondo tempo si riescono a sbloccare gli attacchi e le offensive di entrambe le squadre diventano più incisive e sono infatti 20 le reti segnate complessivamente dalle due compagini. È tuttavia l’attacco di Casalgrande quello che ha la meglio, mettendo a referto 12 reti contro le 8 di Cassano con un break di 4 reti che riesce a difendere fino alla fine dell’incontro che si chiude sul punteggio di 18-14.

Nemmeno per la A2 maschile che ha sfidato in casa Malo arriva la vittoria. Ancora una volta nel primo tempo si assiste ad una partita molto equilibrata, parecchi i goal segnati con le difese che faticano a contenere gli attacchi. Il primo tempo che si conclude con un 12-15 in favore di Malo mette in una situazione psicologica favorevole gli ospiti, che possono attendere le offensive Cassanesi senza scoprirsi troppo. Non prosegue bene la ripresa con gli ospiti che non solo limitano molto bene le offensive dei ragazzi di Cassano, ma riescono anche a trovare con continuità la via del goal. Verso la metà della seconda frazione arriva l’affondo decisivo di Malo che riesce a portarsi in vantaggio di 5 lunghezze con il risultato che si amplierà ulteriormente a fine partita. Il risultato finale recita 24-31 per gli ospiti.

  Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui