E’ ripreso anche il campionato di Twirling e, nonostante le numerose restrizioni, si è tenuta la seconda competizioni regionale serie B e C a Vigevano. La squadra di Buguggiate è salita sul podio in tutte le categorie portate in gara. Arianna e Carlotta hanno conquistato l’oro nel duo junior C, una categoria difficile e numerosa; da sottolineare, anche lottavo posto di Giorgia e Martina che entrano decise e convincono la giuria.

Doppia medaglia d’argento: la prima per il team junior e la seconda per le giovani promesse del team cadetti serie C, al loro esordio. Medaglia di bronzo, infine, per l’individualista freestyle junior serie B, Carlotta, che si aggiudica il podio dopo aver conquistato il primo posto nella gara di short program. Grinta, tenacia, determinazione e una gara senza errori per le individualiste junior serie C, che in una categoria davvero di buon livello conquistano il quarto posto con Carlotta, l’ottavo con Ilaria e il decimo con Arianna.

La gara si è svolta in un palazzetto a porte chiuse, ma con il tifo delle atlete in gara che tra loro si incoraggiano e si aiutano anche se sono avversarie in campo. La sensazione è che si stanno ritrovando nuovi equilibri e la voglia di stare assieme. La prossima gara Regionale determina la classifica e il passaggio alla fase nazionale. Il prossimo weekend, 24 e 25 aprile, esordio del Buguggiate in serie A con un gruppo coreografico e individualista maschile.

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui