Non c’è un attimo di respiro in questo mese di settembre e mercoledì è di nuovo calcio giocato con il turno infrasettimanale che in realtà vale come prima giornata. Dopo sole due giornate nessuna squadra è a punteggio pieno, a dimostrazione di quando ogni match sia imprevedibile e di quanto questo campionato sia livellato.

AAA prima vittoria cercasi

Dopo centottanta minuti c’è ancora chi è a caccia del primo successo stagionale. L’Arsaghese, ad esempio, è riuscita a conquistare solo un punto e mercoledì, al primo impegno casalingo, si giocherà le sue chance contro una Azzurra Mozzate su di giri, capace di battere Cassano e di rimontare fino al pareggio la Valceresio.

Proprio la Valceresio si ritrova nella stessa situazione dell’Arsaghese, con un unico punto conquistato fino ad oggi ed un recentissimo cambio alla guida tecnica. Al Peppino Prisco arriva il San Michele di mister Genovesi, forte dei quattro punti collezionati fino a questo momento.

Sulla stessa barca si trovano anche Turate e Bosto. I comaschi, a dire, il vero, sono gli unici a quota zero punti, il Bosto di mister Saporiti ha smosso la classifica domenica grazie al pareggio con la Sommese.

La casellina delle vittorie conta uno zero tondo anche per Luino e Lonate. I primi, in formazione rimaneggiata, non sono riusciti a dire la loro contro il Victoria, incappando in una brutta sconfitta per 3-0 ed ora dovranno affrontare l’ostacolo Gallarate, altra compagine capace di far male, Lonate invece, che ha tutt’altri obiettivi, sa bene che l’impegno con i ragazzi di Efrem in programma in questa giornata, sarà difficilissimo, ma non lascerà comunque nulla al caso.

Voglia di continuità

Per quanto riguarda le sfide Tradate – Olimpia e Union Villa Cassano – Sommese (quest’ultima si giocherà alle 21 sul sintetico di Morazzone), l’obiettivo è dare continuità. Tutte e quattro domenica hanno fatto punti, aver imboccato la strada giusta ora può valere un “spingere sull’acceleratore” per cercare di fermarsi il meno possibile.

Posticipo

In questa giornata ci sarà spazio anche per un posticipo, quello tra Veniano e Laveno. Entrambe con 4 punti, proveranno a ripetere le bene prestazioni messe in campo fino ad ora e a restare lì nel gruppone di testa. La gara andrà in scena giovedì 22 settembre alle ore 21.

Tutte le altre sono in programma mercoledì 21 settembre a partire dalle ore 20.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui