Il campionato italiano di Seconda Divisione è appena cominciato, ma la prima giornata ha già dato chiare indicazioni su quella che sarà la stagione. Nel Girone B protagonisti indiscussi sono stati gli Skorpions Varese che hanno rispettato i pronostici della vigilia e tengono alte le aspettative sul prosieguo della stagione: domenica pomeriggio al “Franco Ossola” i grigiorossi hanno dominato i RedSkins Verona 42-0.

Partita senza storia contro un franchigia che ha comunque tanti margini di crescita. Troppo poco, però, per tener testa ai ragazzi di Nick Holt che già nel primo quarto hanno scavato un più che rassicurante solco di 21-0 dimostrando la propria superiorità in ogni fase di gioco. I touchdown di Auriemma, Chiolerio e Brovelli, uniti alle perfette conversioni di Girardi, hanno spianato la strada e già a metà primo tempo sono cominciate le rotazioni per dare spazio a tanti elementi. Prima dell’intervallo altri due touchdown Skorpions messi a referto da Franchi e dal QB Crosta, autore di una prestazione di assoluto livello.

Con un parziale di 35-0, nel secondo tempo i padroni di casa hanno notevolmente abbassato i ritmi disputando comunque un’ottima prova a livello difensivo che non ha concesso nulla all’attacco veronese. La corsa di Posté e l’ennesima trasformazione di Girardi hanno chiuso definitivamente i conti.

Nell’altra sfida del girone, andata in scena sabato pomeriggio, i Frogs Legnano hanno tenuto fede alle proprie aspettative e hanno dato non poco filo da torcere ai Lions Bergamo (guarda la fotogallery del match in basso). Malgrado il pronostico della vigilia desse per spacciati i nero-argento, sul campo le Rane hanno dimostrato un’applicazione encomiabile riuscendo a domare i Leoni per buona parte del match, arrivando all’ultimo minuto di gioco in vantaggio 13-12. Un errore difensivo proprio allo scadere è però costato carissimo alla franchigia legnanese e i Lions hanno avuto il merito di trovare il touchdown decisivo (con annessa conversione da due punti) per il definitivo 13-20.

Resta la prestazione di cuore dei Frogs che, sabato prossimo, saranno attesi al “Franco Ossola” dagli Skorpions Varese (kickoff alle 18.30). Viceversa, seppur con fatica, i Lions trovano la vittoria preventivata e lanciano la sfida agli Scorpioni: domenica prossima, in attesa degli scontri diretti che chiuderanno la fase a gironi, Bergamo riceverà i RedSkins per provare a volare sul 2-0.

1^ GIORNATA GIRONE B

Frogs Legnano – Lions Bergamo 13-20
(6-0) – (0-12) – (7-0) – (0-8)
Skorpions Varese – RedSkins Verona 42-0
(21-0) – (14-0) – (7-0) – (0-0)

CLASSIFICA GIRONE B

1 – Skorpions Varese 1-0 (1.000 – 42pf/0ps)
2 – Lions Bergamo 1-0 (1.000 – 20pf/13s)
3 – Frogs Legnano 0-1 (0 – 13pf/20ps)
4 – RedSkins Verona 0-1 (0 – 0pf/42ps)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui