Due giornate di Coppa Italia sono servite solo per scaldare i motori, perché da domani (domenica 4 settembre alle ore 15.30) scatterà a tutti gli effetti la stagione 2022/23 per il Girone A di Promozione che in settimana abbiamo provato a disegnare con il nostro Power Ranking. Andiamo a scoprire il ricco programma.

Si comincia in casa

Alla vigilia del campionato lo sguardo di tutti gli addetti ai lavori si è posato sul confronto tra Saronno e Meda: le due società hanno ambizioni importanti che non sono mai state nascoste, ma solo una potrà trionfare a maggio. Quel traguardo passerà però da trenta step intermedi, tutti da affrontare con la giusta concentrazione a partire dagli appuntamenti di domani. Gli amaretti di Tricarico, tra cui figura il figlio d’arte Riccardo Gheller, chiuderanno la giornata con il posticipo delle 18.30: impegno morbido sulla carta contro l’Aurora CMC Uboldese, squadra che è però reduce dal poker rifilato al Morazzone in Coppa Italia. Il Meda scenderà regolarmente in campo alle 15.30 ospitando la retrocessa Base96. Comincia in casa anche l’Ispra di Stefano Iori che riceverà l’Accademia Inveruno.

Trasferte insidiose

Il Morazzone vuole rifarsi in fretta dalla scoppola subìta in Coppa Italia, ma i rossoblù dovranno sudarsi la vittoria su un campo indecifrabile (almeno alla vigilia): la Baranzatese sogna l’Eccellenza nei prossimi tre anni e i gialloblù potrebbero rivelarsi fin da subito la mina vagante del campionato. Sa invece cosa aspettarsi la Besnatese, dato che gli uomini di Rasini affronteranno l’Universal Solaro: i giallorossi sono reduci da un finale di stagione in crescendo e le aspettative per l’imminente stagione sono davvero alte.

It’s derby time

Nel novero delle varesotte c’è spazio anche per il primo “derby” stagionale: il CAS Sacconago riceverà il Valle Olona per una partita che si preannuncia aperta ad ogni risultato. Entrambe le squadre, infatti, vogliono arrivare il prima possibile alla quota salvezza per poi cominciare a guardarsi intorno, e già da domani serviranno punti preziosi per contribuire alla causa.

Le altre partite

Due sfide che saranno guardate con curiosità da tutte le protagoniste del girone: la Lentatese ha dimostrato di poter lottare per i playoff e mister Valente vorrà dimostrarlo contro un’altra pretendente agguerrita per la post season, ovvero il Mariano. Obiettivo salvezza per la Solese che riceverà l’Esperia Lomazzo, altra new entry assoluta del girone che deve ancora essere inquadrata appieno.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui