Dopo 6 settimane di apnea, sprofondata nei fanghi limacciosi della bassa classifica la Hupac Pro Patria Busto Arsizio ricaccia fuori la testa in maniera prepotente vincendo, col botto (72-85), a Nibionno. Chiusa quindi la serie nerissima, la Pro Patria ritrova quasi d’incanto ritmo offensivo – 85 punti fuori casa sono un bottino importante così come i 33 messi a referto dalla “dottoressa”  Premazzi – e buona intensità difensiva nei momenti cruciali della gara.

Le nostre giocatricidice Maddalena Lualdi, general manager del team bustocco -, hanno finalmente giocato libere di testa e animate da grande serenità hanno prodotto una prestazione interessante e convincente sui due lati del campo. Il raid realizzato a Nibionno dimostra una volta di più che i problemi del nostra gruppo non sono nè di tipo tecnico, nè tattico, ma solo ed esclusivamente di carattere mentale. Quando la squadra affronta le partite tranquillamente, con lucidità e senza frenesia in attacco restando concentrata e dura in difesa può giocarsela alla pari contro chiunque. La strada da seguire quindi deve, o meglio, dovrebbe sempre essere questa ma, ne siamo consapevoli, spesso la cosa è più facile a dirsi che a farsi. Non a caso, come già successo nel recentissimo passato, basta un nonnulla per affogare nel classico bicchiere d’acqua. D’altronde, si sa, la mentalità si accompagna all’esperienza e noi in entrambe le situazioni abbiamo solo da imparare ma, ribadisco la mia convinzione, con pazienza e senza metterci addosso pressione da sole possiamo giocare meglio“.

La pressione autoprodotta e deleteria sarà dunque la grande avversaria da battere, in particolare domani sera quando al PalaFerrini sarà di scena Basket Vittuone, formazione che precede Busto di soli 2 punti e, sulla carta, pare essere un’avversaria alla portata.

SERIE B FEMMINILE
RISULTATO DODICESIMA GIORNATA
Basket Nibionno – Hupac Pro Patria  72-85
TREDICESIMA GIORNATA
Sabato 17 dicembre, ore 20:30 PalaFerrini
Hupac Pro Patria – Basket Vittuone

CLASSIFICA: Giussano 20; Varese 17; Albino, Brignano, Canegrate MBStars 16; Pontevico 14; BFM, Vittuone, Valmadrera, Usmate 10; Pro Patria Busto, Robbiano,Nibionno, Bresso 8; Villasanta 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui