Giornata numero tredici in Seconda Categoria, Girone Z: l’Aurora Induno rallenta il Caravate, il Cantello Belfortese vince grazie al doppio vantaggio con Coarezza. Il big match tra Jeraghese e Ceresium Bisustum va agli ospiti, Valcuviana e Malnatese fanno punti importanti.

VALCUVIANA – EAGLES CARONNO 3-1

Termina con la vittoria della Valcuviana lo scontro salvezza contro l’Eagles Caronno. Succede tutto nel primo tempo, quando i padroni di casa partono a mille e si portano subito in vantaggio al 5′ in contropiede con De Maddalena, che a tu per tu con Macchi insacca con un preciso diagonale. Passano pochi minuti e i ragazzi di Vighi trovano il raddoppio con Federici, che risolve una mischia in area dopo un corner e da pochi passi non sbaglia. Al 21′ la Valcuviana trova anche il tris con Hafid. Alla mezz’ora l’Eagles accorcia le distanze sugli sviluppi sviluppi un corner con Regis, che riesce a girare in porta la sfera dopo la spizzata di Sorrentino. Nella ripresa i ragazzi di Simionato crescono, arrivando spesso a ridosso dell’area avversaria, ma non riescono a concretizzare le occasioni create: al triplice fischio è così 3 a 1 per la Valcuviana. 

IL TABELLINO
VALCUVIANA-EAGLES CARONNO 3-1 (3-1)

Valcuviana: Annaloro, De Maddalena, Sahnane, Ennaour, Bellorini, Talamona, Daverio, Sanchez, Hafid, Maggi, Federici M. A disposizione: Carlesso, Sardo, Squicciarini, Pretali, Valente, Arioli, Ancelliero, Federici L, Giammaresi. Allenatore: Vighi. 
Eagles Caronno: Macchi, Da Siena, Vian, Tullio (24′ st Mattiuz D.), Deda, Regis, Sorrentino, Carraro (24′ st Costa), Marchioro (5′ st Chakir), Giardino, Luca (30′ st Rignanese). A disposizione: Massarutto, Botta, Mattiuz A, Diana. Allenatore: Simionato.
Arbitro: Palmeri di Varese.
Marcatori: pt: 5′ De Maddalena (V), 13′ Federici (V), 21′ Hafid (V), 35′ Regis (E).
Note: giornata fredda e soleggiata, terreno in discrete condizioni. Spettatori 50 circa. Angoli: 3-5. Recupero: 2′-5′.


JERAGHESE – CERESIUM BISUSTUM 1-2

La decide ancora De Bortoli: il match tra Jeraghese e Ceresium Bisustum vede come assoluto protagonista il numero 10 che prima si procura il calcio di rigore, trasformato poi da Sinopoli e nel secondo tempo trova un gol da centrocampo con la
complicità del portiere avversario non preciso nell’intervento.
Per la Jeraghese una partita di contenimento, nella quale la squadra di casa non è riuscita a creare molte occasioni se non negli ultimi minuti di gioco.
Proprio al 43’ è arrivato il gol della bandiera da parte di Scherma.
Vittoria dunque convincente per il Ceresium, che, trascinato da De Bortoli si trova ora al secondo posto in classifica a pari punti con il Caravate.

IL TABELLINO

Jeraghese: . A disposizione: . Allenatore: . 
Ceresium Bisustum: Castriciano, La Tella, Castiglioni, Burgio, Antonino, De Bortoli R., Peraj, Brancato, Sinopoli, De Bortoli O., Rondelli. A disposizione: Cialona, Buzzi, Ciccarino, Memhel, Spoti, Dogbo, Canciani, Imperiale, Rinaldi. Allenatore: Devardo
Arbitro: Militare sezione di Gallarate.
Marcatori: pt: 25’ rig. Sinopoli (CB). St: 20’ O. De Bortoli (CB), 43’ Scherma (J).
Note: ammonizioni: . Espulsioni: .


CANTELLO BELFORTESE – COAREZZA 2-0

Il cantello Belfortese vuole continuare a volare ma di fronte trova una squadra arcigna e che cerca di proporre un buon calcio: il Coarezza.
Parte meglio la squadra di casa che cerca fin dalle prime battute di prendere in mano il pallino del gioco. 
Al 12’ la sblocca Fontana con un gran sinistro da fuori area: bravo il direttore di gara a concedere il vantaggio ai padroni di casa.
Il Coarezza non ci sta ma nonostante cerchi di proporre azioni manovrate non riesce a creare veri e propri pericoli dalle parti di Ottolini.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0.
Nella ripresa la squadra ospite prova a reagire ma manca sempre qualcosa là davanti per pareggiare l’incontro.
Il Cantello mantiene in controllo sulla partita ma fatica a trovare occasioni per chiudere il match.
Il Coarezza rimane in dieci uomini a causa dell’espulsione rimediata da Perseghin, che complica ulteriormente l’assunto.
Nonostante l’uomo in meno la squadra ospite si riversa nella metà campo avversaria alla ricerca di un insperato pareggio, lasciando inevitabilmente molti spazi ai padroni di casa. 
Al 41’, proprio su una ripartenza, Maspero, subentrato nella ripresa, trova il gol del definitivo 2-0, che chiude i conti.
Nonostante una prestazione non superlativa, il Cantello conquista altri tre punti importantissimi per continuare la corsa al titolo. 

IL TABELLINO

Cantello Belfortese: Ottolini, Bonizzoni, Ferro, Silva, Rosadini, Quirat, Bottinelli (12’ st. Zaniboni), Carretta (42’ st. Motta), Pinna, Fontana (25’ st. Maspero), Ceci (12’ st. Calemme). A disposizione: Conedera, Candolini, Coppola, Fornaro, Tomasetto. Allenatore: Fera
Coarezza: Franishta, Guenzani, Ceccarelli (39’ st. Cani), Perilli, Menardo, Luini, Iulita (23’ st. Piantanida), Diop (6’ st. Giannini), Perseghin, Squizzato, Longinotti (6’ st. Isgro). A disposizione: Soppelsa, Schenal. Allenatore: Cerri
Arbitro: Lanzavecchia sezione di Varese.
Marcatori: pt: 12’ Fontana (CB). St: 41’ Maspero (CB).
Note: ammonizioni: Silva (CB), Quirat (CB), Carretta (CB), Perseghin (C), Perilli (C), Squizzato (C), Menardo (C), Piantanida (C). Espulsioni: Perseghin (C).


AURORA INDUNO – CARAVATE 1-1

L’Aurora Induno ospita il Caravate, una delle squadre più in forma del campionato.
A partire meglio però è la squadra di casa che dopo 10 minuti sfiora il gol del possibile vantaggio con Franzoso.
Il Caravate è in sofferenza e non riesce a far valere il proprio gioco.
Al 20’ Minchio entra in area di rigore e subisce fallo: dal dischetto va il capitano Infantino che non sbaglia.
Nonostante il colpo subìto l’Aurora Induno prova a rimettere in piedi la partita.
Sul finire di primo tempo grande doppia chance per la squadra di casa: la prima neutralizzata da Merizzi, la seconda invece sfiora l’incrocio dopo il colpo di testa di Bogdan.
Nella ripresa il Caravate ci prova di più, ma non riesce a raddoppiare.
Al 15’ Scalamandre segna un gol da cineteca: una punizione che va dritta sotto l’incrocio dei pali e trova così il meritato pareggio.
Dopo il pareggio è il Caravate che ci prova con più convinzione, l’Induno si chiude e riparte.
Al 45’ la squadra di Minervino ha l’occasione per potate a casa i tre punti, ma la conclusione di Rotella si spegne sul palo dopo la deviazione di Gritti.
Il risultato finale è quindi di 1-1.

IL TABELLINO

Aurora Induno: Gritti, Bogdan, Albergatore, Giardino, Lucarelli, Zampieri, Franzoso, Robustellini, Savio (30’ st. Caverzasi), Gonzales (42’ st. Lombardo), Scalamandre (31’ st. Casnici). A disposizione: Maggioni, Langella, Franzosi, Volpi, Vettorello. Allenatore: Criscimanni
Caravate: Merizzi, Casartelli, Minchio (42’ st. Raccagni), Perna, Infantino (41’ pt. Caddeo), Bezzolato, Sala (16’ st. Poroli), Vergottini, Bozzato, Sottocorna (24’ st. Rotella), Macella (24’ st. Ghiringhelli). A disposizione: Bressan, Biganzoli, Bosisio, Mentasti. Allenatore: Minervino
Arbitro: Corsetti sezione di Gallarate.
Marcatori: pt: 20’ rig. Infantino (C). St: 15’ Scalamandre (AI).
Note: ammonizioni: Franzoso (AI), Savo (AI), Gonzales (AI), Caverzasi (AI), Perna (C), Bezzolato (C), Vergottini (C), Bozzato C). Espulsioni. 


MALNATESE – VARANO BORGHI 2-1

Una buona prova da parte della Malnatese che batte 2-1 il Varano Borghi.
Dopo pochi minuti passa la squadra di casa con Ingui che sfrutta un’ottima azione di ripartenza.
Passano 5 minuti e il Varano Borghi pareggia.
Al 45’ del secondo tempo Gomez regala i tre punti alla Malnatese, che vince meritatamente contro il Varano Borghi. 

IL TABELLINO

Malnatese Calcio: Paffumi, Fante, Del Prestito, Aceto, Bernasconi, Germaj (13’ st. Gomez), Arrighi (50’ st. Inversini), Molfese (41’ st. Gervasini), Rossi, Ivanaj (36’ st. Ramos), Ingui (13’ st. Evangelista). A disposizione: Napoli, Maspero. Allenatore: Iannantuoni
Varano Borghi: Riabyi, De Gregorio, Sghirinzetti, Croci, Moriero, Petullo, Lombardi (40’ pt. Del Dosso), Altini, Preti (18’ st. tropeano), Bombelli, Valente. A disposizione: Galbignani, Isotta, Piacentini. Allenatore: Giacomini
Arbitro: Panaino sezione di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: Ingui (M) St: Gomez (M).
Note: ammonizioni: Del Prestito (M), Bernasconi (M), Rossi (M), Gervasini (M), Croci (VB), Petullo (VB). Espulsioni: .


BUGUGGIATE – DON BOSCO 3-3

Match di alta classifica quello che vede di fronte Buguggiate e Don Bosco.
Parte meglio la squadra di casa che la sblocca al 2’ minuto di gioco con Sessa: il numero 7 riesce a superare Perna dopo una bella discesa in solitaria.
Nonostante lo svantaggio il Don Bosco cerca di rimanere aggrappato alla partita.
Al 35’ Milano approfitta di un errore di Massara e Vecchietti e trova così il gol del pareggio. 
Il match è tutto sommato equilibrato, con entrambe le squadre che cercano di portarsi in vantaggio.
Allo scadere del primo tempo Bodari batte un calcio di punizione che viene ribattuto: sulla respinta è lo stesso numero 9 ad arrivare sul pallone e a concludere a rete. 
La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 2-1 in favore della squadra di casa.
Nella ripresa il Buguggiate prova a chiudere il match: al 10’ viene fischiato un rigore in favore dei padroni di casa che viene realizzato da Bodari che sigla così la sua doppietta personale. 
Il Don Bosco non ci sta e dopo appena 4 minuti trova il gol che riapre la partita con Sommaruga, che esce vincitore da una
mischia in area e supera Vecchietti con un piattone da pochi passi.
Il Buguggiate ha sui piedi di Roncari prima e di Cervini poi il pallone per chiudere definitivamente i giochi, ma entrambe le azioni sfumano per poco.
Al 35’ il Don Bosco rimane in inferiorità a causa dell’esclusione di Cervellin.
Quando tutto sembrava perduto Fanizzi trova l’angolo alto con una conclusione di pregevole fattura, siglando così il gol del pareggio al 46’ minuto.
Il match termina sul risultato di 3-3, dopo una partita incredibile.

IL TABELLINO

Buguggiate: Vecchietti, Piras, Fiore, Massara, Manzo, Maggioni, Sessa ( 26’ st. Cervini), Beretta, Bodari, Barbatti (11’ st. Tancredi), Antonini (41’ pt. Roncari). A disposizione: Maroni, Taglioretti, Dalla Gasperina, Muca. Allenatore: Pedretti
Don Bosco: Perna, Labioui, Pinorini, Broggi (35’ st. Fanizzi), Palatrasio, Cervellini, Cizzico (25’ pt. Barbarito), Maseroli (35’ st. Casazza), Milano, Mancuso (40’ st. Antonetti), Sommaruga. A disposizione: Mattioni. Allenatore: Paracchini
Arbitro: Calabro sezione di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 2’ Sessa (B), 35’ Milano (DB), 45’ Bodari (B). St: 10’ rig. Bodari (B), 14’ Sommaruga (DB), 46’ Fanizzi (DB).
Note: ammonizioni: Beretta (B), Labioui (DB), Cervellin (DB), Palatrasio (DB), Broggi (DB), Casazza (DB). Espulsioni: Cervellin (DB).


FRANCE SPORT – CUASSESE 2-3

France Sport e Cuassese si affrontano in uno scontro diretto: le due squadre sono infatti divise da un solo punto.
Il match è equilibrato: entrambe le formazioni giocano a viso aperto e cercano di costruire azioni manovrate.
Al 13’ Follis porta in vantaggio la squadra di casa con una bella punizione dal limite. 
La Cuassese non ci sta e prova a trovare subito il gol del pareggio.
Passano infatti pochi minuti e dopo una bella azione corale Mazzoleni riporta in equilibrio il match. 
La partita continua ad essere aperta: entrambe le squadre non rinunciano a giocare.
Al 22’ la ribalta la Caussese: grande azione di ripartenza conclusa da Kouassi, che da pochi passi non può sbagliare.
La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 2-1 in favore degli ospiti.
Nella ripresa la musica non cambia e la partita rimane apertissima.
Al 12’ Passera trova il gol del pareggio con un imperioso stacco di testa che buca Bevilacqua. 
Il risultato è ora fermo sul 2-2.
La Cuassese non ci sta e al 27’ trova il gol vittoria con Souiai, che conclude a rete dopo un’altra bella azione di squadra.
Una bellissima partita, ben giocata da entrambe le squadre, termina sul risultato di 3-2 in favore della Cuassese.

IL TABELLINO

France Sport: Arini, Sommaruga T., Stefani E. (39’ st. Di Marino), Franceschetti (28’ st. Cennavo), Passera, Vitacca, Terenghi (11’ st. Cervaro), Rebecchi, Follis, Rucci (25’ pt. Stefani E.), Sommaruga A. A disposizione: Civitillo, Roamano, Faraj, Cuccu. Allenatore: Franceschetti
Cuassese: Izzo (1’ st. Bevilacqua), Lubrina (37’ pt. Cecchini), Santillo, Bosio (36’ st. Zago), Marchisella, Franzetti, Mazzoleni, Barraco, Souiai (20’ st. Lath), Kouassi (26’ st. Scaglioni), Basaglia. A disposizione: Fazzari, Rosamilia, Galasso, Di Benedetto. Allenatore: Pedoja
Arbitro: Forte sezione di Varese.
Marcatori: pt: 13’ pt. Follis (FS), 17’ Mazzoleni (C), 22’ Kouassi (C). St: 12’ Passera (FS), 27’ Souiai (C).
Note: ammonizioni: pt: Stefani E. (FS), Cennavo (FS), Barraco (C), Basaglia (C). Espulsioni: .


CAESAR – UNION TRE VALLI 1-1

Una partita molto combattuta quella che si è giocata tra Caesar e Union Tre Valli.
A passare in vantaggio è stata la squadra di casa con un bell’inserimento da parte di Beltrami su cross di Binda.
Il gol del pareggio è arrivato dopo pochi minuti: sul tiro Pastorelli E. respinto dal palo arriva per primo Palombi che segna così all’esordio assolto da titolare.
Il match prosegue prevalentemente con un gioco a centrocampo, dove nessuna delle due squadre è riuscita a segnare il gol vittoria.
il risultato finale è di 1-1.

IL TABELLINO

Caesar: Monceri L., Binda, Dosi, Vettore (12’ st. Aydin), Monceri F., Santoro, Gerotti (35’ st. Mometto), Roca, Beltrami (21’ st. Caimi), De Giacco, Bruno. A disposizione: Polita, Cursale, Mileti, Maganzini, Uva. Allenatore: Soriano
Union Tre Valli: Contino, Gandini, De Maddalena, Sanneh, Zidane, El Fatni, Palombi (25’ st. Vecra), Pastorelli E., Pastorelli N. (36’ st. Pavia), Frigeri, (25’ st. Vigorelli) Giannone (17’ st. Tedesco). A disposizione: Valsecchi, Londino, Barucci, Bianchi. Allenatore: Caporali
Arbitro: Fantini sezione di Busto Arsizio.
Marcatori: pt: 10’ Beltrami (C), 15’ Palombi (UTV).
Note: ammonizioni: Monceri L. (C), Mometto (C), Giannone (UTV), Frigeri (UTV), PAstorelli N. (UTV). Espulsioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui