Ultimi sessanta minuti per il Futsal Varese che sta per lasciarsi alle spalle una stagione travagliata e che a Carnago affronterà il GS Gordona più per una pratica formalità che per i tre punti in palio, con la certezza, poi, di tuffarsi a capofitto nei playoff.
All’andata, ormai diversi mesi fa visto che questo è il recupero della 14^ giornata, finì 2-2 in una gara tiratissima, domani, venerdì 6 maggio, sarà tempo di giocare con maggior serenità e soprattutto dando spazio anche ai più giovani.
A presentare il match questa volta è il capitano Omar Sandu alle prese con le sue ultime apparizioni in maglia biancorossa visto che al termine della stagione appenderà le scarpette al chiodo. “Mi piacerebbe chiudere con il sorriso una stagione che definirei sorprendente sotto tanti punti di vista, personalmente ho patito diversi infortuni cosa che non avevo mai patito troppo, ed invece credo che i due anni di stop si siano fatti sentire su di me e su altri ragazzi, questa ha influenzato la mia e la nostra stagione, e mi spiace perché ho del rammarico, mi sarebbe piaciuto dare di più e confezionare un lascito positivo per la società che amo da più di dieci anni”. “Quanto al team – prosegue Sandu – le aspettative erano altre, inutile negarlo, però io sono un’ottimista ed il playoff di serie C2 è il miglior risultato mai raggiunto, sono certo che gli errori commessi saranno un tesoretto per il futuro e garantiranno una crescita collettiva. Playoff? Alla luce di questa annata spero li vivremo con leggerezza, quando constati che le cose non sono andate come avresti voluto c’è l’altro lato della medaglia, ovvero sapere di non avere nulla da perdere, dovremmo essere bravi a goderci il momento”.
I convocati: Colombo, Lideo, Coniglio, D’aniello L, Sandu, Merlo, Ridolfi, Izzo, Parinetti A., Zappia C., Vallarella, Scialpi
14^ giornata
Futsal Varese – Gs Gordona
Ore 21.15 Palasport di Carnago
ML