Vincere per chiudere in bellezza, vincere per godersi un Natale in zona playoff e per avere in saccoccia tre punti in più in vista di un girone di ritorno più che avvincente: la chiusura della prima parte del Girone A di Prima Categoria passa dal recupero di Arsaghese – San Michele.

Il match rimandato per impraticabilità del campo nel corso della quattordicesima giornata andrà in scena giovedì 15 dicembre alle ore 20.30 e sarà l’ultimo atto di campionato per questo 2022.

Di fronte due squadre che puntano in alto. Da un lato, infatti, l’Arsaghese di mister Contaldo che si presenta all’evento con 21 punti, dopo una rincorsa importante, a -3 proprio dalla zona playoff. Percorso inverso, invece, per il San Michele di mister Genovesi. Partito in grande spolvero ha pagato forse un po’ di stanchezza mentale e fisica nelle ultime giornate tanto da scivolare a metà classifica con 19 punti, -5 dalla post season.

Per entrambe vincere potrebbe essere un bel regalo di Natale, ma anche la possibilità di non dover fare i conti al rientro con qualche rammarico di troppo. La gara andrà in scena sul campo di Arsago, a dirigere l’incontro Diaz di Seregno.

Non sarà però l’ultima sfida del Girone A a prendersi la scena in questo scorcio finale di 2022: domenica prossima, infatti, spazio a Rovellasca – Union Villa Cassano, gara valevole per i quarti di finale di Coppa Lombardia. Chi vince entrerà fra le magnifiche quattro che potranno ambire ad alzare il trofeo.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui