Domenica 15 maggio, la frase del giorno
Invece di comprare a tuo figlio tutto ciò che tu non hai mai avuto, insegnali tutto ciò che tu non hai mai imparato. Le cose materiali spariscono, ma la conoscenza rimane
Bruce Lee
Bruce Lee è nato a San Francisco (Stati Uniti) il 27 novembre 1940 ed è morto a Hong Kong (Cina) il 20 luglio 1973. E’ stato un attore, artista marziale, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico hongkonghese con cittadinanza statunitense.
Fondatore del JeetKune Do, Bruce Lee è generalmente considerato il più influente artista marziale di tutti i tempi, nonché l’attore più ricordato per la presentazione delle arti marziali cinesi al mondo. I suoi film, prodotti a Hong Kong e a Hollywood, elevarono a un nuovo livello di popolarità e gradimento le pellicole di arti marziali e l’interesse per questo tipo di discipline in Occidente. La direzione e il tono delle sue opere influenzarono profondamente i film di arti marziali di Hong Kong che, fino ad allora, avevano mostrato più un senso teatrale che realistico delle scene.
Mattia Marocco