Primo turno infrasettimanale di Eccellenza domani (mercoledì) 28 settembre, valido per la sedicesima giornata di campionato. Appuntamento in notturna, a partire dalle ore 20:30, per otto delle nove gare in programma. L’unico anticipo sarà il derby varesotto tra Vergiatese e Gavirate, che andrà in scena nel tardo pomeriggio. Ecco tutti i match che si disputeranno tra poco più di ventiquattr’ore.

Derby

Come anticipato, il match più atteso per i simpatizzanti del calcio dilettantistico varesotto vedrà l’una di fronte all’altra le formazioni di Vergiatese e Gavirate. Il fischio dell’arbitro risuonerà al Campo Sportivo Comunale Landoni alle ore 17:30, per un derby che, considerati i risultati di domenica, verrà disputato senza esclusione di colpi. Tanto i rossoblù quanto i granata sono infatti rimasti a secco nella quarta giornata: se i primi sono stati in un certo senso beffati nel big match contro l’Oltrepò, conclusosi con il risultato di 0-1 dopo un primo tempo dominato dalla compagine di mister Caon, i secondi hanno incassato tre colpi al Chinetti di Solbiate Arno.

In casa

Dopo la prima giornata contro l’Ardor Lazzate, la Sestese torna a giocare all’Alfredo di Milano. Gli avversari saranno il fanalino di coda Vis Nova Giussano, ancora fermo a zero punti con la peggior difesa del girone (sono undici le reti incassate finora dall’ex formazione di Serie D, mentre solo due i gol all’attivo). Pochi punti, in realtà, anche per i biancazzurri, che dopo la vittoria all’esordio hanno subito tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali lo 0-2 in casa del Castello Città di Cantù.

Partita casalinga anche per il Verbano, che invece vola sulle ali dell’entusiasmo dopo tre vittorie consecutive che l’hanno portato nei piani alti della classifica a un solo punto dalla vetta. Dopo la Vogherese, che sabato sera è stata mandata al tappeto per 2-0 con le reti di Colombo e Grandi, questa volta alla Bombonera arriverà il Castello Città di Cantù, che da ripescata è probabilmente una delle soprese di questo girone.

In trasferta

Unica varesotta in trasferta, la Solbiatese si recherà al Pietro Fotunati, tana della capolista Pavia, che domenica ha vinto di misura per 1-0 contro il Muggiò. Le corazzate non spaventano di certo i nerazzurri di Gennari, che si sono ampiamente riscattati dai due ko di inizio stagione inanellando due vittorie consecutive per 3-0, la più recente contro la Vergiatese, affondata dai colpi di Becerri, Torraca e Amelotti.

Completano l’anticipo di questa sedicesima giornata i match Magenta-Accademia Pavese, OltrepòClub Milano, Pontelambrese-Calvairate, Virtus BinascoArdor Lazzate, Vogherese-Muggiò.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui