Doveva essere big match e big match è stato. Un big match fatto di gol, emozioni, qualità, ribaltamenti di fronte ed un grande pubblico che nella serata di venerdì è davvero tornato a divertirsi al Palazzetto dello Sport di Carnago.

All’andata fu una sfida super che valse il 3-3 finale e che regalò un grande spettacolo, questa volta non solo si è visto un grande spettacolo ma anche una rimonta compiuta da parte dei biancorossi (2-1 il finale) ma che ha sicuramente messo di fronte due delle squadre più forti del campionato.

PRIMO TEMPO – Dopo un riscaldamento intenso da parte di entrambe le formazioni, il via è di marca gialloblù con qualche imprecisione nella gestione biancorossa e con gli ospiti che ne approfittano al 5’ quando l’azione di Bocelli è travolgente, doppia suola e assist in mezzo per Seggio che non può sbagliare, 0-1. Mister Carnelli richiama subito i suoi, chiede pazienza e ribadisce che la gara è lunga. Con il passare dei minuti i locali acquistano sicurezza e imbastiscono più di una trama di gioco che potrebbe sfociare in gol vedi le chance per Zappia F, la scivolata in leggero ritardo di Zappia C. e la traversa scheggiata di Musazzi da pochi passi. Si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i varesini alzano la pressione, l’Energy risponde con grande attenzione e solidità, dando sempre l’impressione di potersi affidare alla propria qualità per colpire. Bocelli stampa sulla base del palo una punizione da zona pericolosa, il Futsal Varese risponde alzando i giri e costringendo gli ospiti nella loro metà campo. Zappia F. ci prova in più circostanze, D’Aniello S. fa gridare al gol, Musazzi e Scolari non riescono a ribadire in rete due respinte corte del numero uno gialloblù. Ora è una gara a senso unico. Bisogna arrivare al 25’ per vedere il risultato cambiare: Boccadamo riceve sulla destra in posizione defilata spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e scarica un destro prepotente sotto la traversa, è 1-1. I tifosi alzano i cori, il Futsal Varese ora ci crede più che mai e al 28’ in un’azione di ripartenza Zappia F. – Lideo è quest’ultimo a lanciarsi su una palla che sembrava destinata sul fondo, l’assist sarebbe perfetto per l’accorrente Zappia F ma Blanco nel tentativo di bloccare la sfera in tuffo sbatte sulla palla che oltrepassa la riga, è 2-1. Gli ultimi minuti sono quelli da cuore oltre l’ostacolo, sia per il Futsal Varese che cerca di alzare il muro, sia per l’Energy che opta per il portiere di movimento alla disperata ricerca di un pareggio. Nonostante i 5’ di recupero il risultato non cambia più: 2-1, il big match della 16^ giornata è del Futsal Varese.

I COMMENTI 
Dario Carnelli (mister Futsal Varese): “Questa è la partita che aspettavamo da una vita, in primis voglio fare i complimenti agli avversari che sono venuti qui per giocarsela a viso aperto e che per me restano la squadra più forte del campionato. Siamo passati in svantaggio e come al solito sembrava non avessimo la pazienza giusta, poi invece abbiamo acquisito consapevolezza e costruito tre palle pulite per fare gol, non lo abbiamo fatto ma eravamo in partita. Nella ripresa abbiamo giocato con più attenzione, fisicamente mi è sembrato ne avessimo un po’ di più, dopo un quarto d’ora abbiamo alzato la pressione ed abbiamo prima trovato il gol di Boccadamo poi quello di Lideo aiutato da un pizzico di fortuna, ma è stato bravo a recuperare palla e giocarla con i tempi giusti”. “Faccio ancora due appunti – prosegue il tecnico – uno per il direttore di gara, credo che sfide così meritino un arbitraggio un po’ più all’altezza se non altro per evitare errori grossolani come ci sono stati, e l’altro per il pubblico: è stato un bellissimo colpo d’occhio e li ringrazio”.

IL TABELLINO
Futsal Varese – Energy Saving 2-1 (0-1)
Futsal Varese: Colombo, Lideo, Musazzi, D’Aniello L., Boccadamo, Scolari, Lambertini, D’Aniello S., Vallarella, Zappia C., Zappia F., Perrotta. Allenatore: Carnelli
Energy Saving: Bartolomeo, Bocelli, Riva, Zanettini, Lucini, Montrasio, Franza, Seggio, Crimi, Valerio, Blanco, Pezzano. Allenatore: Dozio
Marcatori: pt: 5’ Seggio (ES); st: 25’ Boccadamo (FV), 28’ aut. Blanco (ES)

ML
Foto David Franciamore

Articolo precedenteIsotec Gallarate, cuore da leonesse!Battuta Tradate 52-55
Articolo successivoJuniores Reg.B – Il Verbano fa l’impresa, manita per il Cantello. La Solbiatese si riprende la vetta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui