Dopo un prolungato e forzato riposo, l’Hupac Pro Patria Busto Arsizio irrompe nel campionato di Serie C Femminile e lo fa da par suo: due trentelli tirati in trasferta contro Cantù (24-62) e Comense (30-59). Vittorie facili, ma purtroppo per Busto intrise nella malasorte perché a farne le spese, vedi infortuni, sono state un paio di giocatrici bustocche, in particolare Giorgia Mainini, ala biancoblu molto importante nelle rotazioni di coach Francesco Fabrizio.

Hupac, comunque, che supera a pieni voti l’esame “nuova gestione tecnica” e attende di vedersela contro Pallacanestro Como, buona squadra di classifica medio-alta e da prendere con le molle, soprattutto adesso che Busto, con l’infermeria piena, mette in campo rotazioni incomplete.

Nella giornata in oggetto, la numero 17, Gallarate avrà una trasferta di tutto riposo contro Futura Milano, mentre Gavirate, reduce dal roboante successo ottenuto contro Stars Milano (+50) sarà in trasferta a Broni e sicuramente per Bajric, Vescovi e compagne la compagine pavese sarà pronta a suonare tutt’altra musica.

SERIE CFEMMINILE
DICIASSETTESIMA GIORNATA
Sabato 26 marzo
Futura Milano – Gallarate
Broni – Askyaline Gavirate
Domenica 27 marzo
Hupac Pro Patria – Como

CLASSIFICA: Busto, Mariano 30; Gallarate 28; Bollate 24, Bresso 22; Tradate 20; Broni, Como 18; Cantù 16; Futura 12; Corsico, Garbagnate, Vertemate 10; Gavirate 8; Comense, MiStars 0.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui