Archiviato l’ultimo weekend di campionato, il Girone A di Promozione riabbraccia i recuperi: mercoledì 23 marzo alle ore 20.30 andrà in scena la 17^ giornata e non mancano incroci chiave in ottica playoff e in chiave salvezza.

SFIDE AD ALTA QUOTA

Tornata di recuperi di lusso: le prime quattro della graduatoria s’incroceranno in una serata che, pur non risultando influente per il primo posto (la Solbiatese a +17 viaggia tranquilla verso la matematica certezza della promozione in Eccellenza), potrebbe infiammare la lotta playoff. La capolista se la vedrà infatti con il Morazzone, reduce dal ritorno alla vittoria con il bel 3-1 sull’Union Villa Cassano; un risultato che ha dato fiducia ai rossoblù di Dossena, pronti a tentare l’impresa al “Chinetti”. A +1 sul Morazzone, il Castello Città di Cantù si prepara a ricevere un Saronno galvanizzato dalla cura Chiodini (due partite due vittorie) che hanno rilanciato i biancoazzurri al quarto posto a -4 dai canturini.

CROCEVIA PLAYOFF E PLAYOUT

Nel mercoledì di recuperi s’incrociano i destini playoff e playout. Il CAS Sacconago (dodicesimo, a tre punti dalla permanenza diretta in Promozione senza passare dalla post-season) riceverà una Besnatese scavalcata dal Saronno dopo il pareggio con il Meda e scivolata a -1 dal playoff. Lo stesso Meda se la vedrà con un’altra squadra invischiata nella lotta per evitare i playout come l’Olimpia Ponte Tresa, che però deve guardarsi anche da chi sta sotto (l’ultimo posto del Cassano è a -3). Il Gallarate, appaiato a pari punti con il Gallarate, ospiterà una Lentatese scottata dal 4-0 firmato dalla Solbiatese ma decisa a continuare a coltivare il sogno playoff (a tre punti di distanza)

CHI SI SALVA?

L’Union Villa Cassano continua ad occupare l’ultima posizione in classifica, ma mister Shala non ha certo intenzione di restarci a lungo: in questo senso la trasferta sul campo dell’Accademia Inveruno assume un’importanza fondamentale, anche per complicare la vita ai padroni di casa che si trovano ad occupare il primo posto disponibile per la salvezza. Obiettivo simile per la Solese (+2 sul Cassano) che sarà chiamata all’impresa contro il Valle Olona per allontanarsi dall’ultimo posto; dall’altra parte il gruppo di Rovellini ha definitivamente abbandonato i sogni playoff così come l’Aurora CMC Uboldese che farà visita all’Universal Solaro, squadra apparentemente a distanza di sicurezza sulla zona calda della classifica.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui