SAMARATE- Finisce con la vittoria della Lentatese il match con il Gallarate. Succede tutto nel primo tempo, quando gli ospiti trovano le reti con Magro e Meroni, mentre nella ripresa la partita si fa più bloccata e nervosa, con poche occasioni. A Samarate finisce 2 a 0 per la Lentatese.

PRIMO TEMPO- Dopo i primi minuti di studio, è il Gallarate ad avere la prima occasione al 8’: punizione dalla destra di Petruzzellis per il colpo di testa di Moussafir, che non inquadra però lo specchio. I padroni di casa sembrano essere partiti meglio e vanno ancora vicini al vantaggio al 15’, quando Moussafir raccoglie in area il pallone sul cross di Yessoufou e davanti a Tagliabue prova la conclusione, ma anche questo tentativo si spegne sul fondo. Goal sbagliato, goal subito e al 18’ la Lentatese trova la rete, con la prima vera occasione della sua partita: Malacarne arriva sul fondo e mette al centro per Magro, che da dentro l’area piccola insacca il pallone alle spalle di Marzola. Il Gallarate torna a farsi vedere al 28’, con un uno-due tra Moussafir e Petruzzellis che libera il numero 11 in area e calcia da posizione defilata, ma Tagliabue si fa trovare pronto in uscita bassa e respinge. Appena un minuto più tardi la Lentatese trova il raddoppio, con il colpo di testa di Meroni sulla punizione dalla sinistra di Malacarne, che non lascia scampo a Marzola. Nel finale gli ospiti hanno anche l’occasione per il tris, prima con Monti che viene liberato in area da Malacarne, poi con una punizione dello stesso Malacarne, ma in entrambi i casi Marzola è attento e respinge. All’intervallo è 2 a 0 per la Lentatese.

SECONDO TEMPO- Parte forte nella ripresa la Lentatese, che ha la prima occasione dopo appena due giri d’orologio: Malacarne mette in mezzo per Tagliabue che calcia a botta sicura da dentro l’area piccola e solo un gran riflesso di Marzola gli nega la gioia del goal. La risposta del Gallarate arriva al 6’, quando Petruzzellis libera Moussafir in area, ma la sua conclusione è facile preda di Tagliabue. Al 13’ è ancora la Lentatese ad andare vicina alla rete: Parravicini recupera un pallone a metà campo e allarga per Malacarne che prova il tiro, sfiorando il palo. Appena un minuto più tardi Parravicini lancia per Del Gaudio che si invola verso la porta, ma a tu per tu con Marzola si fa ipnotizzare dal portiere rossoblu che respinge la sfera. Al 23’ solo il palo impedisce a Tagliabue di trovare la gioia personale, dopo il suo colpo di testa sul corner di Del Gaudio. Nel finale il Gallarate rimane in dieci a causa dell’espulsione di Cova Caiazzo e si riversa in attacco alla ricerca della rete che riaprirebbe la partita, ma la Lentatese si difende bene: al triplice fischio è 2 a 0.

I MIGLIORI IN CAMPO
Marzola (Gallarate) 7: incolpevole sui goal, evita un passivo peggiore con diversi interventi importanti.
Malacarne (Lentatese) 7.5: quando parte in velocità sulla fascia è incontenibile e mette lo zampino in entrambe le reti dei suoi.

I COMMENTI
Valente (all. Lentatese): “Penso che abbiamo meritato la vittoria per quanto fatto vedere nei 90 minuti. Siamo stati bravi a trovare le reti nel primo tempo, mentre nel secondo abbiamo gestito bene la partita e potevamo anche dilagare, ma siamo stati poco cattivi. Ormai penso che abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo che era la salvezza, ora vediamo dove possiamo arrivare.”

IL TABELLINO
GALLARATE-LENTATESE 0-2 (0-2)
Gallarate: Marzola 7, Maso 6, Spitaleri 6.5, Calizzi 6, Cova Caiazzo 5.5, Yessoufou 5.5 (44’ st Bellagente sv), Marku 5.5 (14’st Di Dio 6), Sassi 6 (32’ st Fiore sv), Ferrari 6.5 (12’ st Chiarello 6), Petruzzellis 6.5, Moussafir 5.5. A disposizione: Bottini, Razza, Greco, Moriero. Allenatore: Maestroni.
Lentatese: Tagliabue F. 6, Bottos 6, Molteni 5.5, Parravicini 6.5 (33’ st Noviello sv), Meroni 6.5, Bianchimano 5.5, Malacarne 7.5, Ballabio 6, Tagliabue G. 6, Del Gaudio 7 (23’ st Canavesi 6), Magro 6.5 (34’ pt Monti 6). A disposizione: Lunare, Fontana, Pagnozzi, Arborea, Cuzzolin, Gambirasio. Allenatore: Valente.
Arbitro: Travaini di Busto Arsizio (Mazzeo di Busto Arsizio e Neri di Busto Arsizio).
Marcatori: pt: 18’ Magro (L), 29’ Meroni (L).
Note: serata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori 30 circa. Espulso: Cova Caiazzo (G). Ammoniti: Bianchimano (L), Sassi (G), Yessoufou (G), Molteni (L). Angoli: 5-4. Recupero: 2’- 6’.

Inviato Daniele Macchi

__________________

Le altre partite

MEDA – OLIMPIA 3-0
Meda:
Allievi, Ronzoni, Bosisio, Cutuli, Michi (34’ st Quitadamo), Orsi, Mauri, Molteni (35’ st Cicola), Tallarita (12’ st Ponti), Filomeno (35’ st Haddaoui), Schinetti (40’ st Torrente). A disposizione: Chierico, Bianchi, Orsenigo, Palumbo. Allenatore: Cairoli
Olimpia: Rossi, Petriccione (7’ st Fiordipinti), Balconi (19’ st Gioppo), De Maddalena, Diakite, Bianchi, Calegari, Jammeh (28’ st Bezzolato), Touray, Baresi (32’ st Coppola), Piazza (38’ st Traina). A disposizione: Rinaldi, Abagnale, Segalini. Allenatore: Rinaldi
Arbitro: Semeraro di Monza (Gallotti-Ferretti)
Marcatori: Molteni (M); rig. Michi (M), Ponti (M)

Basta un grande secondo tempo al Meda per vincere contro l’Olimpia per 3-0. Dopo una prima frazione di gara molto equilibrata e senza grosse emozioni, chiusa sullo 0-0, nel giro di 9 minuti nel secondo tempo i padroni di casa cambiano la partita, prima con un gol di Molteni che approfitta di una ribattuta corta di Rossi per insaccare in rete e poi allunga con un rigore di Michi che non lascia scampo al portiere della squadra di mister Rinaldi. Il terzo gol di Ponti è poi la pietra tombale su una partita che il Meda vince meritatamente, salendo così a 41 punti in classifica.

_______________

UNIVERSAL SOLARO – AURORA CMC UBOLDESE 2-0 (0-0)
Universal
Solaro: Bizzi, De Giorgi, Parisi, Greco, Panariello, D’Elia, Rotiroti, Franco, Giglio, Somaini, Fabozzi. A disposizione: Cuzzolin, Esopi, Leoncini, Diana, Legnani, Livelli, Di Patria, Fioroni, Farioli. Allenatore: Broccanello
Aurora Cmc Uboldese: Pasiani, Bortignon, Bartucci, Vernocchi, Moneta, Banfi, Alberti, Maiorano, Montani, Bernareggi, Maugeri. A disposizione: Lucca, Risi, Ceriani, Schulz, Sulka, Castiglioni, Costa, Gianforti, De Benedittis. Allenatore: Gilardengo
Arbitro: Tosi di Busto Arsizio (Calabrese – Facchino)
Marcatori: st: 3’ Fabozzi (U), 10’ rig. Giglio (U)
Bottino pieno per l’Universal Solaro che castiga nel secondo tempo l’Aurora Uboldese di Gilardengo e sale a quota 30 punti.
La gara si mette subito in salita per gli ospiti visto che dopo 4’ viene espulso Bortignon per fallo da ultimo uomo su Fabozzi, severo in questa circostanza il direttore di gara. A questo Solaro attacca ma Vernocchi & co riescono a difendersi senza patire troppo.
Nella ripresa dopo 3’ i locali sfondano il muro ospite e lo fanno con il tapin di Fabozzi su una respinta corta di Pasiani. Dopo una manciata di minuti ecco un altro episodio chiave: fallo in area di Bernareggi ed è calcio di rigore. Giglio non sbaglia e trova il 2-0. Gli ospiti potrebbero accorciare le distanze con una doppia chance che capita sui piedi di Maugeri ma il risultato non cambia più, 2-0.

_______________

SOLESE – VALLE OLONA 1-0 (0-0)
Solese
: Mauri, Buzzi, Bonanomi, Chyupak, Galli, Fonti, Tremolada, Riboldi, Suppa, Lopez, Perotti. A disposizione: Beretta, Impolo, Leo, Musile, Ugolino, Fossati, De Carlo, Trionfo. Allenatore:
Valle Olona: Croce, Compagnone, Fersino, Moroni, Corti, Clerici A., Clerici G., Turconi, Guarda, De Rosa, Ingribelli. A disposizione: Albè, Montecchio, Guarino, Badji, Laita, Toma, Brun, Quartesan, Shullani. Allenatore: Rovellini
Arbitro: Bonetto di Como (Merlini – Iachetti)

__________________

CASTELLO CITTA’ DI CANTU’ – SARONNO 1-1 (1-0)
Castello Città Di Cantù: Perniola, Balduzzi, Barlusconi, Sangiorgio, Lozza, Scaccabarozzi, Bonella, Romano, Ajouli, Colombo, Pappalardo. A disposizione: Forestieri, Merlini, Cammarano, Borghi, Noseda, Galatà, Valle, Mauri. Allenatore: Bertoni
Saronno: Giglio, Maggiore, Rudi, Scaccabarozzi, Giudici, Torrani, Balalbio (30′ st Viola), Bonizzi, (30′ st Caruso) Iacovelli, Milazzo, De Angelis (20′ st Gibertoni). A disposizione: Migliorati, Spinelli, Meroni, Cannizzaro, Longobardi. Allenatore: Chiodini
Arbitro: Cisternini di Seregno (Buzani-Colombo)
Marcatori: pt: 35′ Pappalardo (CC); st: 20′ rig. Milazzo (S).

In Redazione Alessandro Burin e Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui