L’obiettivo era dare continuità di risultati e prestazione, ma così non è stato: il Futsal Varese non riesce a sfondare il numero arancio-nero e alla fine torna a casa mani vuote.
Tante le occasioni sprecate dai ragazzi di Carnelli che vanno subito sotto e poi non riescono ad invertire le sorti del match, al triplice fischio è 3-1.

PRIMO TEMPO – Il pronti via vede i biancorossi incapaci di castigare Moschella in almeno tre occasioni ed il Rho Futsal passare in vantaggio dopo 7’ grazie alla conclusione di destro di Valentino, abile a trovare il pertugio giusto dopo uno schema da punizione. I biancorossi provano a tenere in mano il pallino del gioco, c’è poca fluidità della manovra e ne esce fuori una gara frammentata. Mentre i varesini ci provano, il Rho Futsal ne approfitta al 23’ trovando il 2-0 firmato Della Costa che grazie ad una deviazione decisiva riesce a spiazzare Colombo. Al 27’ reazione d’orgoglio di Federico Scolari che si mette in proprio, vince un contrasto e salta due avversari, arriva sul fondo e mette in mezzo trovando la deviazione dell’ex Martino che vale il 2-1. Si va al riposo con questo punteggio. 

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco i varesini si presentano con un altro piglio, e cercando di condurre da subito il gioco. La collezione di chance non finalizzate passa dai piedi di Lambertini che sbatte su Moschella prima e sul palo poi, dai piedi di Musazzi, che non riesce ad avere la meglio sul numero uno arancionero, dalla solita verve di Zappia F, sempre fuori di un niente le sue conclusioni e anche da una rovesciata di Zappia C. che meriterebbe maggior fortuna se non altro per il pregevole gesto tecnico. La difesa di casa regge l’urto, le rotazioni di mister Carnelli non producono benefici, nemmeno con Boccadamo che, marcato stretto, fatica a trovare il bersaglio. Il tecnico varesino si gioca a 6’ dal termine il portiere di movimento ma nulla cambia, i locali sono aggressivi e chiudono ogni spiraglio. Allo scadere del 3’ di recupero arriva anche il 3-1, azione di ripartenza del Futsal Varese fallita, sfera sui piedi di Moschella che con un lancio lungo imbecca Satta, tapin vincente fine dei giochi, 3-1.

I COMMENTI 

Dario Carnelli (mister Futsal Varese): “Questa volta a differenza di altre sono arrabbiato, sono arrabbiato perché dobbiamo sempre metterci la sfida in salita da soli, non concretizziamo poi alla prima opportunità subiamo gol; gli avversari, come è giusto che sia, fanno la gara con il coltello tra i denti, io ai miei ragazzi chiedo sempre pazienza, di ragionare, ed invece ancora una volta si sono fatti prendere dalla foga e non siamo riusciti a finalizzare niente di quello che abbiamo creato. Credevo che sulle ali dell’entusiasmo potessimo fare una prestazione diversa, ed invece sono emersi i nostri limiti caratteriali. Quanto al campionato sappiamo che adesso il San Biagio è solo a meno uno e che di fronte a noi ci sono due sfide toste (Vedanese ed Elle Esse ndr) ma dobbiamo comunque guardare avanti, rimetterci sotto e lavorare”.

IL TABELLINO

Rho Futsal – Futsal Varese 3-1 (2-1)
Rho Futsal: Moschella, Martino, Galantucci, Lorenzo, Giancotti, Della Costa, Villardita, Dascola, Satta, Valentino, Canciani, Forte. Allenatore: Ravanelli
Futsal Varese: Colombo, Lideo, Musazzi, D’Aniello L., Boccadamo, Scolari, Lambertini, D’Aniello S., Vallarella, Zappia C., Zappia F., Perrotta. Allenatore: Carnelli
Marcatori: pt: 7’ Valentino (RF), 23’ Della Costa (RF), 27’ aut. Martino (RF); st: 33’ Satta (RF)

ML

Articolo precedenteRiparte la serie C: i Rum Valcuvia ospitano Milano Classic, Amatori Tradate ostacolo Valle Camonica
Articolo successivoJuniores Nazionale – Recupero folle: la Casatese sbanca l’Ossola al 98′. Varese ko 1-2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui