È un campionato di saliscendi quello che sta affrontando il Futsal Varese e dopo la bella e convincente vittoria contro l’Energy Saving, settimana scorsa a Rho è andato in scena un nuovo stop, dimostrando come la continuità in questa stagione sia un elemento mancante.

Il bello dello sport è quello di poter subito voltare pagina e di avere le chance per rialzarsi in fretta, a maggior ragione se la 18^ giornata vale l’ennesimo big match di fronte al proprio pubblico. A Carnago, infatti, arriva l’avversario di sempre, la Vedanese. La storia racconta di gare tiratissime talvolta decise in extremis, la storia più recente, invece, ha scritto bianco su nero un 2-2 nella gara di andata frutto di un match di grande qualità da entrambe le parti ed un pizzico di rammarico, quel palo di Boccadamo a tempo scaduto, ancora trema. Guardare avanti, però, significa dimenticarsi di quello che è stato e pensare solo a quello che sarà.

A presentare la sfida ci pensa Federico Scolari: “Mi aspetto una gara molto difficile: loro avranno voglia di riscattare subito la prima sconfitta stagionale mentre noi dovremo mettere in campo quel qualcosa in più che solo a tratti si è visto in questa stagione. Con la vedanese non sono mai partite come le altre e ci toccherà lottare su ogni pallone per portare a casa una prestazione convincente e qualche punto utile alla classifica. Ora meno chiacchiere e più fatti…le belle parole non entrano mai in campo, le motivazioni sì”.

I convocati: Colombo, Lideo, Parinetti A., D’Aniello L., D’Aniello S., Boccadamo, Scolari, Lambertini, Vallarella, Zappia C., Zappia F., Perrotta.

18^ giornata 
Futsal Varese – Vedanese
Ore 21.15 Palasport di Carnago

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui