Mentre fra poche ore prenderà il via la settimana di Promozione pre-Pasqua valida per la 18^ giornata del Girone A con il fischio d’inizio fra Saronno e Solese, domani sera alle ore 21.00 sarà la volta di Olimpia Ponte Tresa e Lentatese.

Anche in questo caso in campo squadre con obiettivi diametralmente opposti, che si sfideranno sotto lo direzione arbitrale di Elisa Enis di Como coadiuvata da Sami Buzani di Busto Arsizio ed Elia Liboni di Busto Arsizio. Da una parte gli uomini di Rinaldi si trovano in una situazione critica: gli attuali 19 punti raccolti fin qui significherebbero retrocessione in Prima Categoria. La Lentatese, invece, a -5 dal quinto posto del Meda, sogna ancora un possibile approdo ai playoff.

La vittoria è d’obbligo per entrambe le compagini, anche perché entrambe devono riscattare gli ultimi risultati negativi: se gli ospiti non vincono da tre giornate (un pareggio e due sconfitte), i padroni di casa (al netto del successo a tavolino sull’Aurora CMC Uboldese) sono a secco di vittorie dal 20 febbraio. Prima del pareggio contro il CAS Sacconago di domenica scorsa, infatti, per l’Olimpia sono arrivate ben sette pesanti sconfitte che hanno notevolmente complicato la situazione di classifica dei biancoazzurri.

Domani sera il momento della verità. Una sconfitta potrebbe definitivamente tagliar fuori la Lenatese dalla corsa playoff o condannare l’Olimpia; una vittoria darebbe slancio alle ambizioni delle due squadre. Un pareggio? Servirebbe a poco…

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui