Domani, sabato 16 aprile, alla vigilia di Pasqua, si consumerà l’infinita 18^ giornata del Girone A di Promozione. Ad inaugurare il turno spezzatino è stato il blitz della Solese a Saronno mercoledì sera, cui è seguito il botta e risposta (1-1) tra Olimpia Ponte Tresa e Lentatese di ieri e che proseguirà con le due partite odierne.

Venendo a domani, in campo alle ore 16.00 un derby chiave varesotto fondamentale ai fini della corsa salvezza: l’Union Villa Cassano (ultimo in solitaria a 19 punti dopo il pareggio dell’Olimpia) riceve il CAS Sacconago che è invece stato scavalcato dalla Solese. Per i padroni di casa la vittoria è d’obbligo, ma anche gli ospiti vogliono ovviamente conquistare i tre punti.

Mezz’ora più tardi prenderanno il via altri due match. Dopo lo 0-0 in Coppa Italia contro il ColicoDerviese, l’Accademia Inveruno farà visita all’Aurora CMC Uboldese con lo stesso obiettivo del Cas. Una vittoria dei gialloblu garantirebbe l’aggancio in classifica agli avversari e, di conseguenza, il balzo fuori dalla zona playout. Valle Olona e Universal Solaro sono invece relativamente tranquille a metà classifica.

A chiudere il turno sarà il big match serale Meda-Solbiatese: alle ore 20.30 i bianconeri ospiteranno la capolista (già in Eccellenza) per scavalcare il Saronno in classifica, attualmente a +2, e tenere a distanza la Besnatese che si trova a -3.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui