Ultima giornata del girone d’andata falcidiata dai rinvii per Covid: delle dieci partite in programma ne sono state giocate solo tre.

Continua a non segnare la Caronnese che, se non altro, dopo la sconfitta di Varese, muove la classifica in virtù dello 0-0 maturato sul campo di Bra. A segnare è invece un ex rossoblù, Domenico Vitiello, che trova la sua prima rete in maglia verdegranata nel 3-1 con cui l’RG Ticino supera a sorpresa la Sanremese.

Risultato inaspettato che però fa piacere al Città di Varese e a tutta la parte alta della classifica (con una vittoria i liguri avrebbero raggiunto proprio i biancorossi a quota 33). Succede tutto nella ripresa: Vitiello firma il vantaggio, Scalzi replica poco dopo ma, nell’arco di due minuti, Puntoriere e l’autogol di Mikhaylovskiy condannano i biancoazzurri.

Nelle zone alte della classifica perde anche il Vado che crolla 2-1 al 90′ nel derby ligure contro il Sestri Levante: il rigore di Costantini aveva pareggiato i conti dopo il vantaggio di Soplantai, ma i corsari hanno piazzato l’affondo decisivo al 90′ con il gol di Grosso.

Risultati positivi, dunque, per il Città di Varese che, in attesa di conoscere la data del recupero contro il Pont Donnaz, può continuare a godersi il secondo posto in solitaria alle spalle del Novara. In attesa del big match.

Risultati e marcatori della 18^ Giornata

BRA – CARONNESE 0-0
RG TICINO – SANREMESE 3-1
63′ Vitiello (R), 71′ Scalzi (S), 84′ Puntoriere (R), 86′ aut. Mikhaylovskiy (R)
SESTRI LEVANTE – VADO 2-1
53′ Soplantai (S), 69′ rig. Costantini (V), 90′ Grosso (S)

Classifica marcatori

20 – Vuthaj (Novara)
12(3) – Alfiero (Bra/Novara)
10(2) – Aperi (Vado)
9(2) – Forte (Casale)
8 – Mamah (Città di Varese)
8 – Mesina (Sestri Levante)
7 – Diallo (Derthona)
7 – Vita (Sanremese)
7 – Rancati (Borgosesia)
7(2) – Virdis (Asti)
6(2)– Anastasia (Sanremese)
6(1) – Candido (Casale)
6(1) – Corno (Caronnese)
6(2) – Lombardi (Lavagnese)
6 – Omoregbe (Borgosesia)
(tra parentesi i gol su rigore)

Matteo Carraro
(foto Sanremese)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui