Sabato 20 agosto, la frase del giorno
Credi in te stesso e in tutto ciò che sei. Sappi che c’è qualcosa dentro di te che è più grande di qualsiasi ostacolo.
Christian D. Larson

Christian Daa Larson (1874– 1954) è stato un leader e insegnante americano del Nuovo Pensiero, nonché un prolifico autore di libri metafisici e del Nuovo Pensiero. È accreditato da Horatio Dresser come uno dei fondatori del movimento New Thought. Molti dei libri di Larson rimangono in stampa oggi, più di 100 anni dopo la loro prima pubblicazione, ei suoi scritti hanno influenzato importanti autori e leader del Nuovo Pensiero, incluso il fondatore di Scienze Religiose Ernest Holmes.

Larson è nato vicino a Forrest City, Iowa, di origine norvegese. Ha frequentato l’Iowa State College e la MeadvilleTheological School, una scuola teologica unitaria a Meadville, in Pennsylvania. Poco più che ventenne si interessò agli insegnamenti di Scienze Mentali di Helen Wilmans, Henry Wood, Charles BrodiePatterson et al.

Nel 1898 Larson si trasferì a Cincinnati, Ohio. Nel gennaio 1901 organizzò il Tempio del Nuovo Pensiero nella sua residenza a 947 West 17th St. Nel settembre 1901 iniziò a pubblicare Eternal Progress, per diversi anni uno dei principali periodici del Nuovo Pensiero, ottenendo una tiratura di oltre un quarto di un milione. Nel frattempo, ha iniziato la sua prolifica carriera di scrittore di libri.

Larson si trasferì a Los Angeles, California, intorno al 1911. Sposò la moglie Georgea L DuBois il 14 febbraio 1918. Ebbero due figli, Louise DuBois Larson (nata nel 1920) e Christian D. Larson Jr. (nata nel 1924). La famiglia ha vissuto a Beverly Hills per molti anni.

Mattia Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui