È tutto pronto per la 21^ giornata, giornata che vedrà scattare le sette partite del girone A di Prima Categoria (esattamente come tutte le altre sfide di calcio dilettanti) con 5 minuti di ritardo, decisione presa dalla LND in segno di protesta contro la guerra Russia – Ucraina.

Dopo i risultati della scorsa domenica, la classifica ha nuovamente mischiato le carte lasciando un un ridotto gap di punti tutte le prime della classe. E la prima della classe è l’Ispra di mister Pasetti che dopo aver dilagato contro la Jeraghese, si è ripresa il comando della graduatoria da solista. Massima attenzione in questo turno, l’ostacolo in trasferta è il Cantello Belfortese, squadra tornata ad ossigenarsi grazie ai 4 punti raccolti nelle ultime due partite e desiderosa nel voler risalire ancor di più la china. “L’Ispra è una corazzata, una squadra di tutto rispetto – ha affermato Giuseppe Mastropietro nell’intervista settimanale – ha persino giocatori da altre categorie, noi però vogliamo fermarla, non ci tireremo indietro”.

Fresca di sorpasso ai danni della Valceresio, la NFO Ferno non può però abbassare la guardia; il 21^ turno le regalerà la trasferta in casa della San Marco, squadra con altri obiettivi ma con gran voglia di dimostrare, ancora una volta, che sa come si fermano le big.

Non è stata una partenza top per la Valceresio in questo 2022, cominciato con 2 partite e altrettante sconfitte, di cui l’ultima rimediata con il San Michele, bisognerà invertire quanto prima la rotta, farlo già con il Bosto, altra squadra ormai abituata ai piani potrebbe, non sarà affatto semplice vuoi perchè anche i gialloblù hanno voglia di festeggiare il primo successo dell’anno, vuoi perchè si tratta a tutti gli effetti di un derby.

Totalmente da 1 x 2 il match Pro Azzurra Mozzate – Luino. Farà tanto l’atteggiamento delle due squadre che hanno già ampiamente dimostrato di potersela giocare con chiunque, ma anche di essere in grado di complicarsi da sole la domenica. La sfida andrà in scena nella nuova casa del Mozzate, ovvero il comunale di Gorla Maggiore.

Arrivano entrambe da un pareggio ed entrambe punteranno al bottino pieno: Antoniana ed Arsaghese scenderanno in campo con il coltello tra i denti da un lato perchè c’è ancora tanta voglia di credere in un playout, dall’altro perchè ancora tanta voglia di credere in un playoff: questo match ed il recupero con il San Michele saranno decisivi.

E di salvezza si può parlare anche nella sfida Faloppiese – San Michele. I gialloneri sono ripartiti con il piede giusto (sei punti su sei) e non alzeranno facilmente il piede dall’acceleratore, i comaschi, invece, proveranno a scuotersi per rosicchiare punti proprio a chi sta davanti.

A chiudere il quadro ecco Jeraghese – Tradate. Per i ragazzi di mister Baratelli potrebbe quasi essere l’ultima spiaggia per credere a quel miracolo playout che assomiglia sempre di più ad un oceano, per i ragazzi di Fera è tempo di tornare a fare punti dopo un avvio un po’ sottotono.

Fischio d’inizio alle ore 14.30 a cui si aggiungeranno i 5 minuti di ritardo programmato come detto sopra.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui