Pochi giorni fa si è giocato l’ultimo recupero rimasto in sospeso di prima categoria, ora le squadre si apprestano a vivere il 22^ turno con ugual gare disputate. Sì perchè San Michele ed Arsaghese lo scorso giovedì scorso hanno chiuso il 13^ turno, con una vittoria per 2-1 dei gialloneri, ed ora sono pronte a ripartire “alla pari”.

La capolista Ispra avrà un impegno tutt’altro che semplice, ovvero la Pro Azzurra Mozzate. I ragazzi di mister Tripodi non arrivano da un periodo brillantissimo, vedi 3 a 0 rimediato domenica scorsa per mano del Luino, le armi per fare male, però, sono solo spuntate, e proprio come un girone fa puntano ad uno scherzetto ai danni di Golisciano & co.

Chi segue, la Valceresio, dopo aver ritrovato il sorriso grazie al successo sul Bosto, se la vedrà con l’Arsaghese di mister Contaldo. Reduci dal ko maturato, come detto, in settimana, i biancorossi devono rimettersi subito in carreggiata per non perdere ulteriore terreno dall’ambito treno dei desideri direzione playoff; certo è che Ippolito & co hanno obiettivi ancor più “grandi” quali riprendersi la vetta.

Sfida d’alta classifica anche quella che andrà in scena al comunale di Tradate dove arriva la NFO Ferno. I Fera boys dopo una partenza sottotono in questo 2022 sono tornati a correre vincendo nettamente contro il fanalino di coda Jeraghese, dal canto suo il Ferno ha sbattuto sulla San Marco domenica scorsa ma sa che per restare in altissimo non si possono lasciare altri punti per strada.

Torna nel suo fortino il Bosto ed affronta la Faloppiese Ronago. Voglia di punti salvezza per i comaschi, voglia di tornare al successo pieno per i gialloblù che anche in turno guarderanno in casa proprio cercando di approfittare persino di qualche scontro diretto.

Vietato sbagliare per il Luino. Acciuffata la sesta posizione con 26 punti, l’obiettivo è continuare a crederci, e lo stesso discorso, seppur con obiettivi diversi, vale per l’Antoniana, che di mollare il capitolo playout e conseguente salvezza, proprio non ne vuole sapere.

Deve recuperare le energie spese ed entrare nell’ottica San Marco il San Michele di mister Lorenzi. Gli ospiti continuano a dimostrare di essere una delle compagini più in forma, a conferma di ciò ecco il pareggio con il Ferno ottenuto anche con grande piglio offensivo, ma Bilato & co possono rispondere per le rime: un successo gli permetterebbe di chiudere in un cassetto il discorso salvezza e gettare la chiave, a quel punto si aprirebbero nuovi lidi da esplorare.

Dulcis in fundo Jeraghese – Cantello Belfortese. Un girone fa arrivò la prima e fino ad oggi unica vittoria dei ragazzi di Baratelli, oggi però i biancorossi rispondono con una squadra più quadrata ed in salute, forte anche di qualche recupero dall’infermeria. Il bilancino farebbe propendere il pronostico per questi ultimi, ma il match dell’andata dimostra come sia una sfida da 1 X 2.

Gare in programma alle ore 14.30, eccezion fatta per Arsaghese – Valceresio e San Michele – San Marco che hanno il fischio d’inizio in calendario alle ore 15.30.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui