Tutto pronto per la 22^ giornata del Girone A di Serie D: domenica 6 febbraio alle ore 14.30 si potrebbe decidere il campionato. Non è certo una frase fatta: è vero che siamo solo all’inizio del girone di ritorno, ma se il Novara riuscisse ad espugnare il “Franco Ossola” si porterebbe a +11 sul Città di Varese. Un bottino che definire ragguardevole sarebbe un eufemismo. Viceversa i biancorossi hanno l’obbligo di riaprire il campionato portandosi a -5 dagli azzurri: all’andata il Novara rimontò il Varese negli ultimi minuti, vedremo questa volta chi la spunterà.

Spettatrici tutte le altre squadra d’alta classifica a cominciare dalla Sanremese che ospiterà un Pont Donnaz in crisi di risultati ma desideroso di dare una svolta al proprio cammino. Lanciatissimo, invece, il Derthona che riceverà la Caronnese: per i rossoblù impegno ai limiti del proibitivo, anche se una vittoria a Tortona (riscattando la sconfitta dell’andata) darebbe un notevole slancio al gruppo di Manuel Scalise.

In crisi di risultati è anche il Chieri e i torinesi sperano di rifarsi con la trasferta di Imperia anche se, dall’altra parte, i liguri devono obbligatoriamente fare punti per uscire dalla zona playout. Trasferta ligure anche per il Gozzano che vuole proseguire il suo momento di forma facendo visita al Ligorna; i liguri stanno vivendo un bel periodo a livello di risultati, ma l’ambiente è sicuramente rattristato dalla scomparsa del giovane Marco Santeusanio a seguito di un incidente stradale.

Il Borgosesia dovrà smaltire la delusione per la sconfitta rimediata a Novara con una trasferta su un altro campo insidioso come quello dell’Asti. In risalita il Bra che ospiterà la Lavagnese, mentre il Vado se la vedrà con il Casale: al momento si può parlare di scontro diretto anche se qualora i nerostellati vincessero i quattro match in arretrato volerebbero nelle primissime posizioni. Smaltito il Covid torna in campo il Sestri Levante che se la vedrà contro un Fossano scoraggiato dal poker incassato dal Varese. RG Ticino-Saluzzo chiude il quadro di giornata: in palio preziosi punti salvezza.

Le designazioni arbitrali della 22^ Giornata

ASTI – BORGOSESIA
Ciro Aldi di Lanciano (Alessandro Scifo di Trento – Tommaso Menolli di Rovereto)
BRA – LAVAGNESE
Adil Bouabid di Prato (Federico Mezzalira di Varese – Alex Arizzi di Bergamo)
CITTÀ DI VARESE – NOVARA
Antonio Monesi di Crotone (Giovanni Celestino di Reggio Calabria – Stefania Genoveffa Signorelli di Paola)
DERTHONA – CARONNESE
Ilaria Bianchini di Terni (Massimo Minniti di Merano – Giovanni Boato di Padova)
IMPERIA – CHIERI
Costantino Cardella di Torre del Greco (Cristiano Annoni di Como – Stefano Cossovich di Varese)
LIGORNA – GOZZANO
Giovanni Tricarico di Verona (Giovanni Zanon di Vicenza – Domenico Luccisano di Taurianova)
RG TICINO – SALUZZO
Giovanni Castellano di Nichelino (Dario Ameglio di Torino – Federico Maria Pastore di Collegno)
SANREMESE – PONT DONNAZ
Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo (Vincenzo Russo di Nichelino – Umberto Galasso di Torino)
SESTRI LEVANTE – FOSSANO
Alberto Poli di Verona (Simone Conforti di Salerno – Emanuele Zoccarato di Padova)
VADO – CASALE
Simone Gavini di Aprilia (Luca Mantella di Livorno – Thomas Jordan di Firenze)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui