GALLARATE – Termina a reti bianche la sfida tra Gallarate e Morazzone; partita non troppo entusiasmante che vede nei due portieri (Diana e Martignoni) come uomini copertina del match; i due estremi difensori salvano infatti più volte le rispettive squadre con interventi fondamentali nel mantenere lo 0-0 finale.

PRIMO TEMPO – La prima occasione del match è per i padroni di casa che al decimo hanno una doppia chance per sbloccare il match; prima un’azione personale nello stretto di Moussafir si spegne su Martignoni, poi da corner Yessoufou indirizza bene di testa ma ancora una volta 1 respinge in tuffo. La risposta ospite arriva al 15’ quando da un cross di Carcano, Ghizzi va in cielo e colpisce verso la porta; la sua incornata è però alta. Minuto venti e altra occasione per il Gallarate, questa volta con Petruzzellis: il dieci recupera palla alto ed entra in area; la sua conclusione mancina non è troppo angolata e Martignoni può respingere. 5 minuti più tardi il Gallarate arriva ancora alla conclusione; a impegnare Martignoni è Chiarello che dopo una cavalcata sulla destra tira da appena dentro l’area; tiro troppo centrale che viene respinto. Si chiude a reti bianche la prima frazione che, a differenza di quello che possa dire la classifica, ha visto un Gallarate molto intraprendente e un Morazzone che fatica a fare gioco.

SECONDO TEMPO – Pronti via e il Morazzone va a centimetri dal vantaggio; sponda di Ghizzi, Calizzi scivola e Giordano colpisce al volo di destro; conclusione sulla quale Diana arriva e devia sul palo. La prima occasione della ripresa per la squadra di Maestroni è al minuto 8; su un tiro-cross di Petruzzellis, Moussafir devia la traiettoria che si alza di poco sopra la traversa. Al 19’ Diana deve salvare i suoi con un grandissimo intervento: Carcano trova Ghizzi che si trova libero in mezzo all’area; la sua conclusione a botta sicura si spegne su Diana che in uscita salva i suoi. Si chiude il secondo tempo; squadre che dalla metà della ripresa abbassano notevolmente i ritmi quasi ad accontentarsi del pari.

I MIGLIORI IN CAMPO
DIANA (GALLARATE) 6,5: Fondamentale più volte nel salvare il risultato; chiude più volte la porta a Ghizzi.
MARTIGNONI (MORAZZONE) 6,5: Come per Diana anche lui è fondamentale nel mantenere la partita sul pari con diversi interventi importanti.

IL TABELLINO
GALLARATE – MORAZZONE 0-0
Gallarate: Diana 6,5, Chiarello 6, Cova Caiazzo 6, Calizzi 6, Maso 6, Yessoufou 6, Moussafir 6, Marku 6,5, Fiore 5,5, Petruzzellis 5,5, De Milato 5,5 (37’ st Sassi 6). A disposizione: Bottini, Russo, Bellagente, Greco, Canazza, Spitaleri, Moriero, Razza. Allenatore: Maestroni
Morazzone: Martignoni 6,5, Carcano 6 (22’ st Marchiella 6), Santoro 6 (22’ st Mastorgio 6), Leone 6 (14’ st Italiano 6), Picett 6i, Bosetti 6, Gerevini 5,5 (22’ st Zanchin 6), Libralon 6, Ghizzi 5,5, Sala 5,5, Giordano 5,5. Allenatore: Dossena
Arbitro: Lodetti Ruben (Treviglio), Casiraghi, Brando
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Moussafir (G), Leone (M), Bosetti (M) Angoli 5-5 Recupero: 0’ – 3’.

Inviato Andrea Garegnani
_______________________________________________________________________________________________________

BESNATE- Torna alla vittoria la Besnatese e lo fa nel derby varesotto contro il Valle Olona. Nel primo tempo ci pensa Marin dopo pochi minuti a portare in avanti i suoi, che raddoppiano poi con Cinotti nella ripresa. Nel finale il Valle Olona riapre la partita grazie al rigore di Guarda, ma alla fine sono i ragazzi di Rasini a portare a casa i tre punti: a Besnate finisce 2 a 1.

PRIMO TEMPO- Parte subito forte la Besnatese che trova il vantaggio dopo appena cinque minuti: Bonfante dalla destra mette in mezzo il pallone, la difesa lo allontana ma finisce a Marin che calcia dal limite e, complice una deviazione che spiazza Croce, trova la gioia personale. La risposta del Valle Olona arriva al 10’, quando Clerici G. riceve palla al limite e prova la conclusione, che terrmina di poco alla sinistra di Caputo. Al 18’ sono i padroni di casa ad andare vicini al goal: punizione dalla sinistra battuta da Comani L. sul secondo palo, dove Comani F. serve in area piccola Cinotti che prova la girata di prima, ma finisce di poco fuori. Alla mezz’ora il Valle Olona alza i giri del motore e torna a farsi vedere con la girata in area di Guarda direttamente da rimessa laterale, ma Caputo è attento e blocca la sfera. Tre minuti più tardi un’altra occasione capita sui piedi di Guarda, che viene innescato da Quartesan, ma da limite calcia alto. Passa un minuto e lo stesso Quartesan prova il diagonale da fuori area che sfiora il palo e finisce sul fondo. La Besnatese non ci sta e al 38’ Marin ruba il pallone a Salatino in area e calcia di prima, non inquadrando però lo specchio. Sul finire del primo tempo ci provano ancora gli ospiti, con la rovesciata di Montecchio  su rimessa laterale, che non ha fortuna e si spegne sul fondo. La prima frazione si conclude così con la Besnatese in vantaggio per 1 a 0.

SECONDO TEMPO- Il primo brivido della ripresa lo regala il Valle Olona dopo appena tre giri d’orologio: corner di Quartesan su cui Clerici G. prova la girata anticipando tutti sul primo palo, ma Caputo non si fa sorprendere e blocca il pallone. Con il passare dei minuti la partita si fa sempre più nervosa e si gioca soprattutto in mezzo al campo, senza grandi occasioni da entrambe le parti. Questo fino al 28’, quando la Besnatese trova il goal del raddoppio: in contropiede, Zoppi lancia Cinotti verso la porta e arrivato davanti a Croce fredda il portiere con un preciso diagonale. Ma al 37’ il Valle Olona riapre la partita: De Rosa viene atterrato in area e l’arbitro assegna il rigore. Dagli undici metri si presenta Guarda, che spiazza Caputo realizzando con freddezza il penalty. Nel finale il Valle Olona si riversa in attacco alla ricerca disperata del pareggio e lo sfiora al 50’ quando Guarda non arriva per un soffio sul cross di De Rosa. Al triplice fischio è 2 a 1.

I MIGLIORI IN CAMPO
Marin (Besnatese) 7: quantità e qualità in mezzo al campo, si propone spesso in avanti e da una di queste proposizioni nasce la rete del vantaggio.
Quartesan (Valle Olona) 6.5: il più vivace dei suoi in avanti, con la sua tecnica e rapidità si dimostra un cliente difficile per la retroguardia avversaria.

I COMMENTI
Rasini (all. Besnatese): “vedendo la partita da fuori si soffre ancora di più, perchè sembra di poter aiutare meno i tuoi giocatori. Abbiamo approcciato molto bene la gara, siamo andati in vantaggio dopo pochi minuti ed era già indirizzata bene. Poi si è complicata, perchè eravamo già in emergenza dietro e si è fatto male il difensore centrale, così abbiamo giocato con un centrocampista. Siamo andati leggermente in difficoltà, ma abbiamo retto bene, però non dobbiamo commettere errori, regalare rigori e soffrire. La gara è stata combattuta e faccio un applauso ai ragazzi che si sono applicati per sopperire alle assenze.”

Rovellini (all. Valle Olona): “meritavamo di più sia all’andata che oggi, ma in entrambe le partite sono arrivate due sconfitte. Ma gli errori sono nostri. Siamo partiti male, ci siamo schiacciati all’indietro e abbiamo subito goal. Ci è mancato il guizzo per ribaltarla, poi nel secondo tempo nell’unica occasione che hanno avuto in contropiede hanno segnato. Il merito è loro, noi dobbiamo cercare di essere più cattivi sotto porta, perchè non abbiamo la ferocia per poter fare goal.”

IL TABELLINO
BESNATESE-VALLE OLONA 2-1 (1-0)
Besnatese: Caputo 6, Asprella 6, Brivio 6.5 (32’ pt Randon 6 – 31’ st Dall’Omo sv), Comani L. 6.5, Delodovici 5.5 (48’ st Goumbala sv), Comani F. 6.5, Marin 7, Dani 6.5, Mancuso 5.5 (7’ st Zoppi 6.5), Bonfante 6.5 (23’ st Loda 6), Cinotti 6.5. A disposizione: Tortorella, Seno, Suanno. Allenatore: Pozzi.
Valle Olona: Croce 6, Compagnone 6, Salatino 5.5, Clerici G. 6.5 (18’ st Shullani 6), Clerici A. 5.5, Caprioli 5.5, Montecchio 6.5 (31’ st Guarino sv), Turconi 6 (7’ st Badji 6), Guarda 6.5 (7’ st De Rosa 6.5), Moroni 6, Quartesan 6.5 (42’ st Fersino sv). A disposizione: Albé, Corti, Guarino, Toma, Ingribelli. Allenatore: Rovellini.
Arbitro: Malerba di Cinisello Balsamo.
Marcatori: pt: 5’ Marin (B); st: 28’ Cinotti (B), 37’ rig. Guarda (V).
Note: giornata soleggiata, terreno di buone condizioni. Spettatori: 50 circa. Ammoniti: Clerici G. (V), Moroni (V), Badji (V), Delodovici (B), Salatino (V). Angoli: 1-4. Recupero: 2’- 5’.

Inviato Daniele Macchi

_______________________________________________________________________________________________________

Le altre partite

UNIVERSAL SOLARO – CASTELLO CITTà DI CANTU’ 1-0 (1-0)
Universal Solaro: Bizzi, Cattafi (25′ st De Carlo), Parisi (44′ st Franzoni), Greco, Leoncini, Baglio, D’Elia (25′ st De Giorgi), Franco, Giglio, Livelli (14′ st Di Patria), Farioli (14′ st Fioroni). A disposizione: Cuzzolin, Diana, Esopi, Pusceddu. Allenatore: Broccanello.
Castello: Perniola, Balduzzi, Barlusconi, Sangiorgio, Lozza, Bruschi, Scaccabarozzi (21′ st Valle), Romano, Mauri, Colombo (5′ st Pappalardo), Ajouli (26′ st Galatà). A disposizione: Forestieri, Merlini, Cammarano, Bonella, Borghi, Iannello. Allenatore: Bertoni.
Arbitro: Carrozzo di Legnano
Marcatori: pt: Giglio 8′ (U)
Note: Ammoniti: Bizzi (U), Leoncini (U), De Carlo (U), Colombo (C), Ajouli (C), Lozza (C). Espulsi: Esopi (U)

Successo di misura del Solaro contro una delle prime della classe come il Castello, una squadra in un grande stato di forma. L’unico gol della gara arriva dopo meno di dieci minuti, quando Livelli sulla fascia mette in mezzo un pallone invitante per Giglio, che da vero centravanti riesce a deviarlo in porta prima che arrivi la difesa del Castello. La partita è molto intesa e fisica, e il Castello non riesce a trovare gli spazi che ha di solito. Gli ospiti hanno un rigore nel secondo tempo ma Bizzi para il tiro di Pappalardo. La gara si conclude sul punteggio di 1-0.

_______________________________________________________________________________________________________

LENTATESE – SARONNO 2-1 (1-0)
Lentatese: Sala, Molteni, Coppola, Parravicini, Fontana, Meroni, Malacarne, Ballabio (27′ st Tagliabue G.), Magro (41′ st Agati), Del Gaudio (22′ st Noviello), Canavesi (30′ pt Monti). A disposizione: Taglibue F., Gambirasio, Bianchimano, Barilla, Cuzzolin. Allenatore: Valente.
Saronno: Migliorati, Rudi, Gibertoni (22′ st Viola), Torriani, Bernello (22′ st Maggiore), Vanzulli (20′ pt Giudici), Ballabio (29′ st Riva), Girelli (1′ st Bonizzi), Iacovelli, Milazzo, Caruso. A disposizione: Giglio, Spinelli, Galli, Longobardi. Allenatore: Taroni.
Arbitro: Rubino di Cinisello Balsamo (Russo – Golzi)
Marcatori: pt: Ballabio 30′ (L) st: Malacarne 25′ (L), Caruso 42′ (S)
Note: Ammoniti: Coppola (L), Meroni (L), Del Gaudio (L), Bernello (S), Viola (S)

Gran vittoria della Lentatese contro il Saronno, con i padroni di casa che vanno avanti di due gol, nel finale rischiano la rimonta ma riescono a mantenere il vantaggio e i tre punti. Il primo gol è di Ballabio, primo ad arrivare su una ribattuta, mentre il 2-0 è una bellissima azione di Malacarne, che riceve palla direttamente da Sala, supera un avversario e conclude con un diagonale. Il Saronno accorcia le distanze con una punizione di Caruso ma non basta.

_______________________________________________________________________________________________________

SOLESE – OLIMPIA 2-1 (2-0)
Solese: Mauri, Trionfo (19′ pt Bezzi), Mottura, Chyupak, Galli (42′ st Rudello), Ponti, De Carlo, Tremolada, Suppa (35′ st Ugolino), Lopez (24′ st Serpieri), Perotti (38′ st Fossati). A disposizione: Beretta, Impoco, Bonanomi, Leo. Allenatore: Villa.
Olimpia: Rossi, Petriccione (1′ st De Maddalena), Balconi, Jammeh, Diakite (1′ st Calegari), Franceschini, Touray, Baresi (20′ pt Fiordiponti), Segalini, Gioppo (1′ st Zarini), Bianchi. A disposizione: Rinaldi, Bezzolato, Abagnale, Coppola, Bonu. Allenatore: Rinaldi.
Arbitro: Basilici di Cinisello Balsamo (Maggio – Cavaliere)
Marcatori: pt: Chyupak 1′ (S), Suppa rig. 30′ (S) st: Segalini 15′ (O)
Note: Ammoniti: Tremolada (S), Bezzi (S), Mauri (S), Diakite (O), Zarini (O)

Vince in casa la Solese contro l’Olimpia. I padroni di casa passano in vantaggio dopo neanche un minuto con un colpo di testa di Chyupak da calcio d’angolo, e riescono a raddoppiare alla mezz’ora quando Suppa involato verso la porta viene fermato in area di rigore, l’arbitro assegna la massima punizione e proprio Suppa raddoppia dal dischetto. Nel secondo tempo l’Olimpia accorcia le distanze con Segalini da calcio d’angolo, ma non riesce a concludere la rimonta.

_______________________________________________________________________________________________________

UNION VILLA CASSANO – AURORA CMC UBOLDESE 3-1 (2-1)
Union Villa Cassano: Assoumou, Giordano, Paroni, Siano, Omodei, Signorelli, Bertani (37′ st Rizzardelli), Shala (40′ st Vaglica), Briancesco (40′ st Fin), Ruggia, Gningue. A disposizione: Rinaldi, Gioia, Adami, Fin, Mazzucchelli, Vaglica, Rizzardelli. Allenatore: Shala.
Aurora CMC Uboldese: Lucca, Schulz (35′ st Costa), Raimondi, Vernocchi, Bortignon, Rossi (1′ pt Gianforti, 4′ st Castiglioni), Velocci, Maiorano, Montani (30′ st Alberti), Micalizzi (4′ st Di Bartolo), Maugeri. A disposizione: Pasiani, Niesi, De Benedittis, Besati. Allenatore: Gilardengo.
Arbitro: Cavallo di Milano (Barlocco – Ferro)
Marcatori: pt: Maugeri rig. 6′ (A), Shala rig. 9′ (U), Briancesco 17′ (U) st: Vaglica 48′ (U)
Note: Ammoniti: Shala (U), Paroni (U), Vaglica (U), Adami (U)

Fondamentale vittoria dell’Union Villa contro l’Aurora, al termine di una partita molto combattuta e piena di occasioni. Nel giro dei dieci minuti iniziali ci sono due rigori, realizzati da Maugeri e Shala, che portano il punteggio sull’1-1, poi ci pensa Briancesco a concludere con un bel piatto un cross di Bertani per il 2-1. Nella ripresa l’Uboldese cerca con costanza il pareggio, ma arriva invece il 3-1 dei padroni di casa con il contropiede di Vaglica.

_______________________________________________________________________________________________________

AMICI DELLO SPORT – MEDA 0-0 (0-0)
Amici dello Sport: Heinzl, Fasani (34′ st Dell’Aera), Finato, Macchi, Oldani, Tirelli, Caccia M., Frontini (18′ st Caldiroli), Berton, Nardone, Gomaa (43′ st Reinado). A disposizione: Castiglioni, Rota, Zaroli, Brusa, Moretto, Caccia P. Allenatore: Cau.
Meda: Allievi, Ronzoni, Bosisio (36′ st Orsi), Cicola (36′ st Fraternali), Michi, Bianchi, Palumbo (23′ st Mauri), Molteni, Tallarita (5′ st Schinetti), Cutuli (39′ st Martino), Ponti. A disposizione: Pagani, Orsenigo, Quitadamo, Bicciato. Allenatore: Cairoli.Arbitro: El Bakkali di Milano (Calini – Alimani)
Note: Ammoniti: Tirelli (A), Gomaa (A), Ronzoni (M), Orsi (M), Palumbo (M), Bianchi (M), Ponti (M).

Pareggio senza reti e senza emozioni tra Cas e Meda. Le cattive condizioni del campo non permettono alle due squadre di esprimere al meglio il proprio gioco, e ne risulta una partita piena di interruzioni, molto fisica e giocata perlopiù a centrocampo. Le maggiori occasioni della partita capitano sui piedi di Tallarita, che però viene fermato più volte da uno straordinario Heinzl. 

In Redazione Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui