La Ciclosclata “Tre Croci”, il tradizionale appuntamento ciclistico e podistico che impreziosisce la Festa della Montagna promossa dal Gruppo Alpini Varese, ha riscontrato per l’edizione del 2022 uno straordinario record di partecipanti.

In 230 si sono presentati ai nastri di partenza, la massima affluenza di sempre, per sfidarsi a scopo benefico sul collaudato tracciato da via Quintino Sella a Varese (Bivio Velate) al Grand Hotel Campo dei Fiori: 6700 metri di ascesa per un dislivello di 520m.

La parte tecnica dell’evento è stata gestita da Ciclovarese e Sestero, imprescindibili per la riuscita di una giornata che ha rappresentato l’emblema dello sport non agonistico (senza classifiche) con ciclisti e podisti liberi, all’occorrenza, di dichiarare la loro prestazione cronometrica rilevata in autogestione. Riconoscimenti per i team più numerosi, ovvero il team Funtos Bike per il ciclismo e il gruppo Campus Varese Runners per quel che riguarda il podsimo.

Redazione
foto Giordano Azzimonti

Articolo precedenteIl Luino blinda la porta, rose quasi al completo. Galluzzo: “Stagione affascinante, Tradate competitivo”
Articolo successivoEuropei Assoluti – Nicolò Carucci conquista l’Oro: “Grazie ai miei compagni”. Pokerissimo di medaglie per l’Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui