Serie D protagonista anche in settimana con la 24^ giornata del Girone A: in campo domani, mercoledì 16 febbraio, a partire dalle 14.30 per un’altra grande giornata di calcio targato LND.

Si comincia dall’alto, dal Novara capolista che farà visita al Bra per continuare la sua marcia inarrestabile, lasciando a Sanremese e Città di Varese il compito di inseguire. I liguri ospiteranno un lanciatissimo Fossano (fresco di vittoria proprio sul Bra), mentre i biancorossi riceveranno il Borgosesia al “Franco Ossola”: all’andata i ragazzi di Ezio Rossi rimasero sorpresi dall’agonismo granata e riuscirono a rimontare solo sul finire del match grazie al solito Mamah (2-2 al triplice fischio). L’augurio del mondo biancorosso è di mettere in saccoccia due punti in più rispetto a qualche mese fa.

Trasferta ligure per il Chieri che far visita al Ligorna per continuare la rincorsa (con uno sguardo alla sfida di domenica prossima contro il Varese), mentre il Derthona ospiterà il Casale per rilanciarsi dopo lo 0-0 di Borgosesia; all’altra parte, però, i nerostellati dovranno necessariamente reagire dopo due sconfitte consecutive che ne hanno compromesso il cammino in campionato.

A proposito di rialzare la testa, questo sarà senz’altro l’obiettivo del Gozzano che vuole dimenticare il ko subìto dal Varese espugnando Sestri Levante. Occhi puntati al “Comunale” di Caronno Pertusella dove una lanciatissima Caronnese ospiterà il Pont Donnaz, fresco di ritorno alla vittoria: gli uomini di Scalise hanno finalmente trovato il cambio di passo e inseguono la quarta vittoria consecutiva per scalare la china (all’andata finì 1-1).

Dopo tre sconfitte consecutive il Vado vuole tornare alla vittoria e il match contro il Saluzzo, fanalino di coda apparentemente destinato alla retrocessione in Eccellenza, capita al momento giusto; attenzione però all’orgoglio dei piemontesi che non vorranno di certo darsi per vinti. A chiudere la giornata ci penseranno RG Ticino-Lavagnese e Imperia-Asti; incroci fondamentali per il discorso salvezza.

Le designazioni arbitrali della 24^ Giornata

BRA – NOVARA
Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro (Lorenzo Concari di Parma – Thomas Storgato di Castelfranco Veneto)
CARONNESE – PONT DONNAZ
Alessandro Recchia di Brindisi (Gianluca Scardovi di Imola – Leonardo Rossini di Genova)
CITTÀ DI VARESE – BORGOSESIA
Carlo Esposito di Napoli (Davide Di Dio di Caltanissetta – Davide Fenzi di Treviso)
DERTHONA – CASALE
Angelo Tomasi di Lecce (Lorenzo Riganò di Chiari – Vito Licari di Marsala)
LIGORNA – CHIERI
Federico Cosseddu di Nuoro (Edoardo Maria Brunetti di Milano – Domenico Damato di Milano)
RG TICINO – LAVAGNESE
Marco Marchioni di Rieti (Aleksander Ferhati di Latina – Jonas Blondon Nkenkeu Teulem di Parma)
SESTRI LEVANTE – GOZZANO
Omar Abou El Ella di Milano (Almerto Amoroso di Piacenza – Filippo Todaro di Finale Emilia)
VADO – SALUZZO
Matteo Campagni di Firenze (Roberto Palermo di Pisa – Dmitrij Toschi di Livorno)
SANREMESE – FOSSANO (ore 15.00)
Raimondo Borriello di Arezzo (Lucio Magherini di Prato – Alberto Rinaldi di Pisa)
IMPERIA – ASTI (ore 16.00)
Fabrizio Carsenzuola di Legnano (Federico Mezzalira di Varese – Salvatore Nicosia di Saronno)

Matteo Carraro



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui