Archiviato il recupero della 16^ giornata nell’infrasettimanale di mercoledì scorso, il Girone A di Promozione torna alla sua abituale collocazione domenicale riprendendo il calendario da dove ci si era fermati lo scorso weekend: alle ore 14.30 andrà in scena la 24^ giornata e, come sempre, non mancano i match imperdibili.

Derby varesotti

Si comincia dall’alto. Dopo aver aumentato il vantaggio sulle inseguitrici a +13 grazie al secondo poker stagionale rifilato al Saronno, la Solbiatese torna al “Chinetti” per ospitare il CAS Sacconago. Match scontato sulla carta, ma gli ospiti hanno tutta l’intensione di sovvertire i pronostico.

Entrambi reduci da due risultati positivi, Valle Olona e Union Villa Cassano non si risparmieranno di certi. I padroni di casa viaggiano sulle ali dell’entusiasmo a seguito della vittoria sul Castello Città di Cantù, mentre gli ospiti con lo 0-0 di Solaro tengono vive le speranze salvezza; chiaramente, tuttavia, è per il Cassano che i punti pesano di più

Ai playoff chi ci va?

Alla Solbiatese manca solo la certezza matematica della promozione in Eccellenza, ma la bagarre playoff di Promozione è più viva che mai. Il Meda, che tra le attuali partecipanti ai playoff è l’unica vincitrice dell’ultimo turno, dopo essersi aggiudicato lo scontro diretto con il Morazzone guada con fiducia alla sfida interna con il Gallarate. Dal canto loro gli ospiti possono fregiarsi del successo nello scontro diretto con l’Olimpia; a +3 sulla zona playout il Gallarate non può comunque dormire sonni tranquilli e l’obiettivo è quello di aumentare in fretta il gap.

Castello Città di Cantù e Morazzone vogliono ripartire in fretta con due impegni casalinghi: i primi riceveranno l’Accademia Inveruno, mentre i rossoblù se la vedranno con una Lentatese che (a-2 dalla quinta posizione occupata dal Saronno) cova non pochi sogni playoff.

A proposito di Saronno, per il gruppo di Taroni è obbligatorio dimenticare la scoppola firmata dalla Solbiatese e tornare a vincere per non compromettere la partecipazione ai playoff. L’impegno, tuttavia, è di quelli ostici perché la Besnatese è lanciatissima dalla vittoria sull’Inveruno ed è solo a -1 dai prossimi rivali.

Si salvi chi può

L’Olimpia Ponte Tresa ha solo un risultato a disposizione per riprendersi dal ko di Gallarate e riaccendere le speranze salvezza: vincere. Chiaro che però l’avversario non è certo dei più semplici, dato che l’Aurora CMC Uboldese non vuole rinunciare all’ambizione playoff (-4 dal Saronno).

Non è da meno la Solese (appaiata con l’Olimpia a -2 dall’Inveruno) che ospiterà l’Universal Solaro per racimolare punti preziosi nella corsa alla permanenza in categoria.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui