Fine della settimana di fuoco della Serie D: il Girone A chiuderà il trittico di partite ravvicinate con la 25^ giornata in programma per domenica 20 febbraio alle ore 14.30.

Occhi puntati in provincia di Torino dove il Città di Varese farà visita al Chieri per riscattare il brutto ko interno rimediato contro il Borgosesia e rilanciarsi in classifica per restare in scia della Sanremese e volare a +8 sui torinesi. All’andata il Chieri capolista riuscì a strappare “di catenaccio” l’1-1 al Franco Ossola; toccherà ai biancorossi sfornare una prova d’autore per riscattare anche quel risultato. Match che sarà trasmesso in diretta televisiva da Sportitalia, canale 60 (560 in HD) del Digitale Terrestre.

Il Novara, dopo il mezzo inciampo di Bra, tornerà al “Silvio Piola” per ospitare il Ligorna e consolidare la sua leadership sulla Sanremese che, sulla carta, ha il match più semplice di giornata contro il fanalino di coda Saluzzo. Il Borgosesia, sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria di Varese, ospiterà sul proprio sintetico l’Imperia per continuare a volare in classifica e mantenere la posizione sul Derthona (due partite in meno) che farà visita all’Asti.

Buon momento del Bra che a Gozzano affronterà una squadra in calo: le due sconfitte consecutive hanno compromesso la zona playoff dei rossoblù, chiamati ora ad una reazione d’orgoglio anche per difendersi dalla rimonta del Sestri Levante (vincenti proprio sul Gozzano nell’ultimo turno) che se la vedranno nel derby ligure con la Lavagnese. I bianconeri, in crisi, hanno appena esonerato Nicola Fasano (ancora da annunciare il sostituto) e sperano in un cambio di rotta.

Cambio di rotta che ha senz’altro trovato la Caronnese, ansiosa di centrare la quinta vittoria consecutiva sul campo del Casale. I nerostellati, falcidiati dai recuperi (quattro gare in meno) non stanno certo vivendo il loro miglior momento e affrontare una squadra veloce e imprevedibile come la Caronnese potrebbe crear loro non pochi grattacapi. Già all’andata, con ben altra situazione di classifica, il Casale aveva faticato contro gli uomini di Scalise (1-1 al triplice fischio), i quali sognano ora il momentaneo sorpasso e l’aggancio al treno playoff.

Momenti differenti anche per Pont Donnaz e Vado, scontro diretto assoluto con le due squadre appaiate a 31 punti a metà classifica: pronostico impossibile alla vigilia con gli aostani scottati dal 3-0 di Caronno Pertusella (e pertanto desiderosi di rivalsa tra le mura amiche) e i liguri esaltati dal 4-1 sul Saluzzo. Chiude la giornata lo scontro salvezza Fossano-RG Ticino.

Le designazioni arbitrali della 25^ Giornata

ASTI – DERTHONA
Dylan Marin di Portogruaro (Daniele Sbardella di Belluno – Marco Marchesin di Rovigo)
BORGOSESIA – IMPERIA
Stefano Moretti di Como (Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto – Giuseppe Minutoli di Messina)
CASALE – CARONNESE
Andrea Mazzer di Conegliano (Davide Fenzi di Treviso – Ares Beggiato di Schio)
CHIERI – CITTÀ DI VARESE
Gabriele Sacchi di Macerata (Alessandro Castellari di Bologna – Davide Rignanese di Rimini)
FOSSANO – RG TICINO
Thomas Bonci di Pesaro (Daniele Antonicelli di Milano – Alexandru Frunza di Novi Ligure)
GOZZANO – BRA
Alessio Marra di Mantova (Luca Bernasso di Milano – Francesco Bentivegna di Agrigento)
LAVAGNESE – SESTRI LEVANTE
Francesco Gai di Carbonia (Alessandro Gennuso di Caltanissetta – Manfredi Scribani di Agrigento)
NOVARA – LIGORNA
Leonardo Di Mario di Ciampino (Bruno Galigani di Sondrio – Francesco Macchi di Gallarate)
PONT DONNAZ – VADO
Giuseppe Morello di Tivoli (Andrea Romagnoli di Albano Laziale – Luca Granata di Viterbo)
SALUZZO – SANREMESE (ore 15.00)
Antonio Di Reda di Molfetta (Cosimo Schirinzi di Casarano – Davide Fedele di Lecce)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui