CASSSANO MAGNAGO – Vince 2-0 il Cassano che inverte i favori del pronostico battendo il Meda. Briancesco nel primo tempo e un rigore di Shala nel secondo regalano tre punti di vitale importanza per i padroni di casa in lotta per la corsa a non retrocedere.

PRIMO TEMPO – La prima occasione del match capita a favore degli ospiti al minuto 11; Cutoli serve bene in profondità Tallarita che controlla e mette al centro per Ponti; il numero 11 lascia rimbalzare il pallone e conclude dove però trova la risposta di Assoumou che chiude bene lo specchio della porta. La risposta dei padroni di casa arriva al 16’ grazie a una conclusione di Shala; il centrocampista lascia partire un mancino insidioso dai trenta metri ben indirizzato; sulla sua conclusione ci arriva però bene Allievi che si distende e mette in angolo; Minuto diciotto e il Meda va due volte vicino al vantaggio, prima con una punizione potente di Filomeno poi con un colpo di testa di poco largo da posizione ravvicinata da parte di Tallarita. Al 40’ il Cassano trova la rete del vantaggio grazie a un bello schema da corner; Shala trova bene sul secondo palo Paroni che liberato dai compagni si trova tutto solo; il capitano del Cassano mette al centro e Briancesco con un bellissimo colpo di tacco devia in porta e regala il vantaggio ai suoi. Primo tempo che va in archivio con il Cassano che è avanti per una rete a zero grazie al goal al 40’ di Briancesco.

SECONDO TEMPO – Al primo minuto della ripresa trova il raddoppio il Cassano grazie al rigore di Shala; rigore procurato da Gningue che è stato atterrato in area da Ronzoni; dagli undici metri Shala e perfetto e con il suo sinistro spiazza Allievi. Dopo ormai venti minuti della ripresa il risultato è ancora di 2-0 in favore dei padroni di casa con il Meda che fatica a creare veri e propri pericoli verso la porta di Assoumou. A 15’ dal termine il copione è sempre lo stesso: Cassano in controllo e Meda che cerca in qualche maniera di crearsi occasioni. Il primo tiro per gli ospiti della ripresa arriva al 32’ con Orsi; il suo mancino da fuori area finisce però alto. Ci prova con i nuovi entrati il Meda che costruisce sull’asse Orsi-Schinetti: Orsi è bravo a prendersi il fondo e a mettere al centro dove Schinetti colpisce di prima intenzione; la sua conclusione finisce però lontano dallo specchio della porta. Al 40’ il Meda si divora una clamorosa occasione per riaprire il match; dopo una mischia in mezzo all’area il pallone sbuca sul dischetto del rigore per Filomeno che calcia a botta sicura a porta quasi sguarnita; il 10 del Meda però non inquadra il bersaglio e spara alle stelle.
Si chiude dopo quattro minuti di recupero la partita che vede il Cassano prendersi tre punti importantissimi per il suo campionato.

I MIGLIORI
Assoumo (Cassano) 7: E’ sicuro in tutto quello che fa; fondamentale nel primo tempo su Ponti, perfetto in tutte le uscite nella ripresa
Orsi (Meda) 6,5: L’unico dei suoi che prova a cambiare passa. Dal suo ingresso è lui l’uomo più pericoloso della sua squadra con le sue accellerazioni

IL TABELLINO
UNION VILLA CASSANO – MEDA 2-0 (1-0)
Union Villa Cassano: Assoumou 7, Giordano 6, Paroni 6,5, Martinoia 6,5 (33’ st Brebbia sv), Omodei 6,5, Vesco 6, Rizzardelli 6 (36’ st Manenti sv), Shala A. 6,5 (41’ st Siano sv), Briancesco 6,5 (44’ st Gjini sv), Ruggia 6, Gningue 6,5. A disposizione: Rinaldi, Farroni, Mencarelli, Fin, Bertani. Allenatore: Shala
Meda: Allievi 5,5, Ronzoni 5 (5’ st Orsenigo 5,5), Bosisio 5,5 (23’ st Orsi 6,5), Cutuli 6 (1’ st Cicola 6), Michi 5,5 (23’ st Torrente 6), Bianchi 5,5, Mauri 5,5 (5’ st Schinetti 6), Molteni 6, Tallarita 5,5, Filomeno 5,5, Ponti 5,5. A disposizione: Pagani, Quitadamo, Orsenigo, Torrente, Haddaoui, Tavella, Orsi. Allenatore. Cairoli
Marcatori: pt: Briancesco (C) 40’. st: Shala (C) 1’ rig.
Arbitro: Boni Alessio (Torino), Ciocci, Mario
Note: Giornata serena, terreno in buone condizioni, spettatori 75 circa. Ammoniti: Cutuli (M), Michi (M), Filomeno (M), Paroni (C) Angoli: 4-1 Recupero: 1’ – 4’

                                                                                                           Inviato Andrea Garegnani

 _____________________

AMICI DELLO SPORT – UNIVERSAL SOLARO 1-1 (1-1)
Amici dello Sport: Heinzl, Moretto (13’ st Macchi), Dell’Aera, Caccia P., Tirelli, Finato, Caccia M., Frontini, Berton (1’ st Fasani), Nardone (24’ st Caldiroli), Brusa (10’ st Gomaa). A disposizione: Ditella, Sala, Pau, Brando, Reinado. Allenatore: Cau.
Universal Solaro: Bizzi, Degiorgi, Parisi (10’ st Leoncini), Greco, Panariello, Baglio (1’ st Rotiroti), Delia, Franco, Giglio (40’ st Di Patria), Livelli (21’ st Somaini), Fabozzi (31’ pt Farioli). A disposizione: Cuzzolin, Leoncini, Esopi, Bottan, Fioroni. Allenatore: Broccanello.
Arbitro: Ossoli di Monza
Marcatori: pt: Livelli 6’ (U), Finato 10’ (A)
Note: Ammoniti: Moretto (A), Macchi (A), Nardone (A), Franco (U), Parisi (U), Somaini (U), Degiorgi (U). Espulsi: Frontini (A)

Bastano i primi dieci minuti di gara per decidere il risultato della gara tra Amici dello Sport e Universal Solaro. Gli ospiti aprono le marcature con Livelli, che riesce a farsi trovare in area su fallo laterale, vince un contrasto contro il suo marcatore ed è libero di calciare in porta. Dopo neanche cinque minuti arriva il raddoppio dell’Universal con uno stacco di Finato da calcio d’angolo. Il resto della partita ha molte meno emozioni dei primi dieci minuti: gli ospiti vanno vicini al vantaggio nel secondo tempo con un tiro da fuori di Farioli, ma la palla esce di poco lontana. La gara si conclude sul punteggio di 1-1.

 _____________________

LENTATESE – CASTELLO CITTA’ DI CANTU’ 0-0 (0-0)
Lentatese: Tagliabue, Meroni, Molteni, Parravicini, Fontana, Bianchimano, Malacarne, Ballabio, Tagliabue, Del Gaudio (34’ st Monti), Magro (12’ st Canavesi). A disposizione: Lunare, Bottos, Coppola. Pagnozzi, Noviello, Cuzzolin, Arborea, Canavesi, Monti. Allenatore: Valente.
Castello: Perniola, Balduzzi, Barlusconi, Merlini, Lozza, Scaccabarozzi, Rollo (40’ st Ajouli), Romano, Mauri (30’ st Colombo), Valle (12’ st Galatà), Pappalardo. A disposizione: Forestieri, Bedon, Cammarano, Noseda. Allenatore: Bertoni.
Arbitro: Ghanim di Saronno (Carletti – Lala)
Note: Ammoniti: Canavesi (L), Molteni (L), Meroni (L), Barlusconi (C), Pappalardo (C)

Finisce con un pareggio senza reti la gara con odore di playoff tra Lentatese e Castello. Gli ospiti disputano una gara leggermente migliore rispetto ai padroni di casa, ma non sono riusciti a finalizzare varie occasioni costruite all’interno dei 90 minuti. Nel primo tempo parte meglio la Lentatese con Meroni, poi prende campo il Castello con Pappalardo e Lozza. Nella ripresa ci prova ancora Pappalardo per il Castello, con un paio di conclusioni dalla distanza che escono di poco. La gara si conclude sul punteggio di 0-0.

_____________________

AURORA CMC UBOLDESE – MORAZZONE 1-2 (1-1)
Aurora: Pasiani, Bernareggi, Bartucci (15’ st Schulz), Vernocchi, Moneta, Banfi, Ceriani (35’ st Fontana), Mariorano, Montani, Sulka (23’ st De Benedittis), Maugeri. A disposizione: Lucca, Poletti, Mocchetti, Raimondi, Castiglioni, Costa. Allenatore: Gilardengo.
Morazzone: Martignoni, Santoro, Mastorgio (15’ st Zanchin), Loielo, Picetti, Bosetti, Marchiella (15’ st Gerevini), Libralon (15’ st Italiano), Ghizzi, Vezzoli, Giordano (36’ st Sala). A disposizione: La Sala, Giani, Leone, Regalia, Fontana. Allenatore: Dossena.
Arbitro: Gorgo di Milano (Merlini – Sergi)
Marcatori: pt: Giordano 21’ (M), Ceriani 24’ (A) st: Ghizzi 42’ (M)
Note: Ammoniti: Montani (A)

Serve un gol nel finale di Ghizzi per espugnare il campo dell’Aurora e riconquistare il secondo posto per il Morazzone. Nel primo tempo passano in vantaggio gli ospiti con Giordano, ma risponde dopo pochi minuti l’Aurora con Ceriani, smarcato in area al termine di un’ottima triangolazione. Nella ripresa la gara si fa più combattuta, entrambe le squadre hanno buone occasioni per passare in vantaggio, fino a pochi minuti dalla fine, quando una sponda di Libralon libera Ghizzi a pochi metri dalla porta che non può sbagliare.

_____________________

VALLE OLONA-SARONNO 0-2 (0-1)
Valle Olona: Croce, Montecchio (9’ st Quartesan), Fersino (22’ st Shullani), Badji (18’ st Turconi), Corti, Clerici A., Clerici G. (39’ pt Salatino), Moroni, Guarda, De Rosa, Ingribelli (15’st Compagnone). A disposizione: Albè, Caprioli, Guarino, Brun. Allenatore: Rovellini.
Saronno: Giglio, Maggiore, Rudi, Scaccabarozzi, Giudici, Torriani, Ballabio (31’ st Canizzaro), Riva, Iacovelli (36’ st Caruso), Milazzo, De Angelis (27’ st Gibertoni). A disposizione: Migliorati, Spinelli, Meroni, Vergani, Girelli. Allenatore: Chiodini.
Arbitro: Mattavelli di Lecco
Marcatori: pt: Giudici 23’ (S) st: Maggiore 2’ (S)
Note: Ammoniti: Montecchio (V), Badji (V), Corti (V), Giudici (S)

Vittoria esterna del Saronno sul Valle Olona, al termine di una gara senza tante emozioni. Nel primo tempo gli ospiti passano in vantaggio con una giocata semplice: un lancio della difesa libera sulla fascia Rudi con tanto spazio, c’è la palla in mezzo che Giudici mette in rete senza problemi. Nella ripresa arriva subito il raddoppio del Saronno con Maggiore, liberato in area da una sponda di Iacovelli. Dopo lo 0-2 del Saronno la gara rimane su ritmi bassi e gli ospiti conquistano la vittoria senza particolari problemi.

_____________________

ACCADEMIA INVERUNO – OLIMPIA CALCIO 3-1
Accademia: Frattini, Alemani (36’ st Frigerio Fa.), Pisoni (14’ pt Frigerio L.), Rossi, Ambroso, Vago (30’ st Rossi C.), Frigerio Fi., Medici (13’ st Binaghi), Rossi A., De Cao (20’ st Notareschi), Savarese. A disposizione: Pandini, Martini, Li Sacchi, Colombo. Allenatore: Galli.
Olimpia: Rossi, Bianchi (13’ st Petriccione), Balconi, De Maddalena, Traina (7’ st Baresi), Franceschini, Diakitè (14’ st Abagnale), Jammeh (28’ st Coppola), Segalini, Piazza, Touray (19’ st Gioppo). A disposizione: Cosentino, Bonu, Calegari, Rinaldi. Allenatore: Rinaldi.
Arbitro: Bitonti di Brescia
Note: Ammoniti: Medici (A), Frigerio Fi. (A), Binaghi (A), Franceschini (O), Piazza (O)

_____________________

GALLARATE-SOLESE 1-3
Gallarate: Marzola, Chiarello, Bisceglia, Spitaleri, Maso, Fiore, Sassi (40’ st Di Dio), Marku, Moussafir (1’ st Razza), Petruzzellis, Ferrari. A disposizione: Diana, Razza, Bellagente, Stevic, Yessoufou, Di Dio. Allenatore: Maestroni.
Solese: Mauri, Bezzi, Bonanomi (34’ st Trionfo), Chyupak, Galli (9’ st Ugolini), Ponti, Tremolada (19’ st Decarlo), Riboldi, Suppa, Lopez (14’ st Leo), Perotti (48’ st Impco). A disposizione: Beretta, Musile Tanzi, Fossati, Mottura. Allenatore: Villa.
Arbitro: Trombello di Como (Barni – Colombo)
Note: Ammoniti: Bisceglie (G), Spitaleri (G), Ugolino (S), Decarlo (S)

In Redazione Marco Mastrorilli
In aggiornamento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui