Ultimo appuntamento con il Girone A di Serie D prima della “sosta” (in campo comunque per i recuperi) di domenica 20 marzo prevista in concomitanza del Torneo di Viareggio cui parteciperà la Rappresentativa della Serie D. Domenica 13 marzo alle ore 14.30 si scenderà in campo per la 28^ giornata di campionato e sarà la Liguria ad essere protagonista con tre snodi cruciali ai fini della classifica.

In primis la capolista Novara veleggerà a Vado per cercare di aumentare il gap sulle inseguitrici: la capolista è tornata a vincere la scorsa settimana contro il Sestri Levante e vuole ripetersi contro i rossoblù, che però (a -3 dai playoff) non hanno intenzione di lasciar strada libera agli azzurri. Qualche chilometro più avanti la Sanremese riceverà il Chieri: se per i padroni di casa l’1-1 contro la Lavagnese è stato uno stop inatteso, per i torinesi il pareggio è ormai un risultato abituale dato che la vittoria manca ormai da un mese. Sempre in Liguria sarà protagonista anche il Città di Varese che, dopo il pareggio di Asti, dovrà cercare di espugnare il campo della matricola Ligorna: impresa difficile, sia per la tenacia dei padroni di casa sia per le tante assenze che condizioneranno la spedizione biancorossa.

Eliminato dalla Coppa Italia da un’ottima Caronnese, il Derthona deve riprendere a fare punti in campionato contro il fanalino di coda Saluzzo. Della lotta playoff fanno parte anche Borgosesia (in trasferta contro l’RG Ticino), Bra (in casa contro l’Imperia) e Casale (con due partite in meno) pronto ad ospitare la Lavagnese. Corsa salvezza che si infiamma: la Caronnese, sulle ali dell’entusiasmo, riceverà il Gozzano per allungare sui playout e vendicare la beffa dell’andata. Chiude un doppio scontro diretto: Pont Donnaz-Fossano e Sestri Levante-Asti mettono in palio punti pesanti per la permanenza diretta in Serie D.

Le designazioni arbitrali della 28^ Giornata

BRA – IMPERIA
Clemente Cortese di Bologna (Alberto Callovi di San donà di Piave – Ares Beggiato di Schio)
CARONNESE – GOZZANO
Stefano Selva di Alghero (Daniele Santini di Savona – Matteo Manni di Savona)
CASALE – LAVAGNESE
Erminio Cerbasi di Arezzo (Andrea Manzini di Voghera – Tommaso Ercolani di Milano)
DERTHONA – SALUZZO
Simone Gavini di Aprilia (Edoardo Maria Brunetti Milano – Ivan Alexandrovic Denisov di Bari)
LIGORNA – CITTÀ DI VARESE
Simone Pistarelli di Fermo (Andrea Mastrosimone di Rimini – Tommaso Mambelli di Cesena)
PONT DONNAZ – FOSSANO
Alessio Vincenzi di Bologna (Lorenzo Riganò di Chiari – Alex Arizzi di Bergamo)
RG TICINO – BORGOSESIA
Andrea Zambetti di Lovere (Mattia Morotti di Bergamo – Francesco Pirola di Abbiategrasso)
SANREMESE – CHIERI
Lucio Felice Angelillo di Nola (Francesco Macchi di Gallarate – Daniele Antonicelli di Milano)
SESTRI LEVANTE – ASTI
Andrea Mazzer di Conegliano (Luca Gibin di Chioggia – Stefano Petarlin di Vicenza)
VADO – NOVARA
Dylan Marin di Portogruaro (Alessandro Cassano di Saronno – Salvatore Nicosia di Saronno)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui