Prosegue la 30^ giornata del campionato di Eccellenza dopo l’anticipo del giovedì tra Vergiatese e Ardor Lazzate, conclusosi con il risultato di 3-0.
Domani (venerdì) sera, all’Alfredo Milano di Sesto Calende, sarà il turno di un derby caldissimo in chiave playoff: fischio d’inizio alle ore 20:30 per il big match Sestese-Verbano.
A sole tre partite dal termine della stagione, i prossimi 90 minuti potrebbero avere un impatto decisivo sul precario equilibrio creatosi nelle ultime settimane in una zona di classifica ad alta tensione, con cinque squadre in lotta per quattro posti e soli dieci punti di distanza dalla seconda alla sesta.

La situazione in casa Sestese

Dopo i pareggi contro Varzi e Vogherese e la sconfitta contro la Castanese, era attesa una reazione da parte dei biancazzurri, e la reazione non ha tardato ad arrivare: tra i ragazzi di mister Roncari l’umore è decisamente migliorato dopo la trasferta di domenica sul campo della Calvairate, espugnato con una vittoria per 2-1. La strada si era messa subito in salita per la truppa di capitan Menegon, passata in svantaggio dopo soli sedici minuti con il gol di Ricupati. Caparbia, però, la risposta di Papasodaro, che ha rimesso in parità la partita prima dell’intervallo, e determinante la prodezza del solito Pedrabissi, che ha ulteriormente arricchito il suo bottino personale con un tiro al volo da trenta metri.
Ora in quarta posizione con 49 punti, solo uno in più rispetto al Varzi e quattro in più del Verbano, la Sestese si prepara alla prima di tre finali per coronare un sogno accarezzato timidamente a inizio stagione e diventato sempre più concreto di domenica in domenica.

La situazione in casa Verbano

Sarà un Verbano in piena forma quello che varcherà i cancelli dell’Alfredo Milano.
Filotto di tre vittorie consecutive per gli uomini di Galeazzi, che dopo le sconfitte contro Vogherese e Varesina hanno conquistato il massimo dei punti disponibili contro Calvairate, Base 96 Seveso e Accademia Pavese San Genesio, tornando in pista per la corsa al quinto posto. A far felice la compagine rossonera nel match di domenica contro i pavesi sono stati Bertoli e Costantini, che con i loro gol hanno portato la squadra a 45 punti, solo tre in meno del Varzi.

Un dato statistico interessante: sono 45 i gol messi a segno dalle due squadre fino a questo momento. Se per la Sestese i più prolifici sono Pedrabissi e Selpa (27 reti in due), per il Verbano ci pensano Malvestio-Dervishi-Barranco (29 reti in tre).
Insomma, sarà una partita tutta da raccontare quella che andrà in scena tra poco più di ventiquattr’ore.

A seguire i prossimi appuntamenti di questa 30^ giornata:
Sabato (ore 15:30): Varesina-Settimo Milanese
Sabato (ore 17:00): Castanese-Calvairate
Lunedì (ore 15:30): Accademia Pavese San Genesio-Base 96 Seveso, Club Milano-Vogherese, Pavia 1911-Varzi e Rhodense-Gavirate.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui