Sarà un turno spezzatino quello della 30^ giornata del campionato di Eccellenza, con quattro partite che andranno in scena tra giovedì e sabato, e le rimanenti quattro in programma lunedì.
Ad aprire le danze, domani (giovedì) pomeriggio alle ore 15:30, saranno Vergiatese e Ardor Lazzate, che si affronteranno nella tana dei granata.

La situazione in casa Vergiatese

Settimo posto per gli uomini di Crucitti, che con il pareggio nella trasferta di Rho si sono portati a quota 37 punti. Dopo l’iniziale svantaggio deciso dalla rete di Galbiati, a tre minuti dal novantesimo ci hanno pensato Scampini e Mondoni a raddrizzare la partita: assist da centrocampo del regista granata e pallonetto dell’attaccante da appena dentro area, a scavalcare il portiere e anche il Club Milano, lasciato indietro di un punto.
Sebbene la zona playoff sia ormai matematicamente impossibile da raggiungere, i granata non intendono di certo adagiarsi sugli allori, come dichiarato dal tecnico nel post-partita di domenica: “Il nostro obiettivo sarà di consolidare questa posizione di classifica, perché di più ormai non si può fare. Un settimo posto vorrebbe dire arrivare a ridosso della zona play-off, con tutte le difficoltà che ci sono state quest’anno: sarebbe un segnale importante, anche per fare bene in futuro“.

La situazione in casa Ardor Lazzate

Nona posizione a quota 34 punti per la compagine brianzola, che non attraversa un momento particolarmente felice: l’ultima vittoria risale al 13 marzo (4-2 contro la Calvairate), dopodiché due pareggi (contro Gavirate e Castanese) e tre sconfitte (contro Sestese, Club Milano e Pavia 1911).
Il risultato più recente è proprio il ko contro i pavesi, che con Della Volpe, Blazevic e Giani hanno chiuso la partita in poco più di mezzora, subendo poi la rete di Bertani a quindici minuti dal termine.

Sarà anche uno scontro di metà classifica, in una zona relativamente tranquilla senza grosse ambizioni e particolari rischi, ma con ogni probabilità nessuno sarà disposto a tirarsi indietro.
Una curiosità: tra i primi sei marcatori del girone vi è un rappresentante di ognuna delle due squadre. Stiamo parlando di Becerri (sesto con 14 reti all’attivo) e di Berberi (quarto con 17 gol), che tra l’altro avevano lasciato il segno nella gara di andata del 15 dicembre, finita proprio 1-1.
Con un attacco del genere, ci si può aspettare solo una partita agguerrita.

A seguire gli appuntamenti di questa 30^ giornata:
Giovedì (ore 15:30): Vergiatese-Ardor Lazzate
Venerdì (ore 20:30): Sestese-Verbano
Sabato (ore 15:30): Varesina-Settimo Milanese
Sabato (ore 17:00): Castanese-Calvairate
Lunedì (ore 15:30): Accademia Pavese San Genesio-Base 96 Seveso, Club Milano-Vogherese, Pavia 1911-Varzi e Rhodense-Gavirate.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui