Sanremo aveva significato “salvezza” lo scorso anno per il Città di Varese: il 2-1 in terra ligure (firmato Disabato-Minaj) aveva regalato la matematica certezza della permanenza in Serie D. Da lì, con Ezio Rossi alla guida, si erano poste le basi per la stagione corrente, un’annata ben diversa e con obiettivi ben più ambiziosi. Proprio da Sanremo, per, il Città di Varese si troverà a dover ripatire domenica 10 aprile alle ore 15.00 senza Ezio Rossi: dopo le dimissioni del tecnico torinese, infatti, la squadra è stata affidata a Gianluca Porro che si troverà a dover esordire in Serie D su uno dei campi più difficili della categoria.

Sarà proprio la sfida che andrà in scena al “Giuseppe Mazzini” il piatto forte della 32^ giornata di campionato con il Varese desideroso di invertire un trend negativo che si protrae ormai da troppe giornate e i padroni di casa vogliosi di annullare il gap di tre punti che li separa dalla capolista Novara. Vuthaj e compagni saranno attesi dalla trasferta di Saluzzo (sempre più ultimo e con ben più di un piede in Eccellenza), e non è da escludere che dalle parti di Novara si faccia il tifo per i rivali del Varese.

In chiave playoff il Derthona (dopo lo 0-0 nel recupero contro il Casale) riceverà la penultima della classe, una Lavagnese ormai quasi rassegnata allo stesso destino del Saluzzo; occasione perfetta per mantenere, o aumentare, il vantaggio sul Varese (considerando che i tortonesi hanno ancora da recuperare il match con il Ligorna). Ben più interessante è la sfida fra Casale e Borgosesia: i nerostellati, con il punto di mercoledì hanno agganciato il Varese a quota 49 punti, a +4 sui granata che stanno vivendo un momento di flessione.

Di questo scontro diretto vorrà approfittare il Bra (44 punti) espugnando Sestri Levante. I Corsari si trovano a -2 dai giallorossi e nutrono ancora qualche ambizione playoff così come Gozzano e Chieri, impegnati rispettivamente nelle trasferte contro Fossano e Pont Donnaz.

Proprio gli aostani fanno parte del gruppone a quota 40 insieme a Ligorna, Vado e Caronnese, tre squadre attese da tre scontri diretti con chi sta sotto. Il Ligorna farà visita all’RG Ticino, mentre i rossoblù del Vado ospiteranno l’Imperia; per la Caronnese, infine, match casalingo contro l’Asti. Sfide cruciali per evitare le sabbie mobili dei playoff.

Le designazioni arbitrali della 32^ Giornata

CARONNESE – ASTI
Davide Albano di Venezia (Alexandru Frunza di Novi Ligure – Gianluca Pampaloni di La Spezia)
CASALE – BORGOSESIA
Fabio Cevenini di Siena (Ilario Montanelli di Lecco – Salvatore Nicosia di Saronno)
FOSSANO – GOZZANO
Gianluca Martino di Firenze (Stefano Cossovich di Varese – Tommaso Ercolani di Milano)
DERTHONA – LAVAGNESE
Andrea Zoppi di Firenze (Roberto Palermo di Pisa – Andrea Pacifici di Arezzo)
PONT DONNAZ – CHIERI
Matteo Santinelli di Bergamo (Giovanni Battista Citarda di Palermo – Salvatore Barbanera di Palermo)
RG TICINO – LIGORNA
Stefania Menicucci di Lanciano (Simone Conforti di Salerno – Carlo De Luca di Merano)
SALUZZO – NOVARA
Flavio Fantozzi di Civitavecchia (Francesco Davide Bonaccorso di Catania – Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto)
SANREMESE – CITTÀ DI VARESE
Valerio Vogliacco di Bari (Davide Rignanese di Rimini – Alberto Amoroso di Piacenza)
SESTRI LEVANTE – BRA
Vincenzo Hamza Riahi di Lovere (Matteo Franzoni di Lovero – Simone Giuseppe Chimento di Saronno)
VADO – IMPERIA
Andrea Bortolussi di Nichelino (Francesco Pirola di Abbiategrasso – Daniele Antonicelli di Milano)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui