Il Girone A di Serie D, dopo il turno infrasettimanale, torna subito in campo: domenica 1 maggio alle ore 15.00 andrà in scena la 35^ giornata che potrebbe sancire la definitiva vittoria del Novara. Agli azzurri, di scena a Gozzano, basta infatti un punto per laurearsi campioni e volare in Serie C; in caso di sconfitta basterebbe anche la non vittoria della Sanremese (in casa contro un Sestri Levante alla ricerca di punti playoff) per vincere comunque un campionato dominato e tornare nel professionismo.

Anticipo di playoff a Casale con i nerostellati pronti a ricevere il Città di Varese: il pareggio di Asti ha leggermente frenato l’entusiasmo dei padroni di casa, mentre i biancorossi arrivano all’appuntamento con rinnovate energie dopo le ultime due importantissime vittorie. Sono solo tre i punti di distacco (Casale a 59 e Varese a 56), il che potrebbe rappresentare per il gruppo di mister Porro un ulteriore stimolo per tentare l’aggancio.

L’obiettivo di entrambe, comunque, è di tenere a distanza il Derthona (55) che se la vedrà con l’RG Ticino, e il gruppone di inseguitrici con Bra (52), Chieri (51) e Sestri Levante (50): detto dei liguri, i giallorossi faranno visita al Vado mentre i torinesi saranno di scena sul difficilissimo campo della Lavangese. I bianconeri hanno infatti agganciato l’Imperia al terzultimo posto (pur restando penultimi in virtù degli scontri diretti a favore dei dragoni) e vogliono vincere per giocarsi le proprie chance ai playout; stesso obiettivo proprio dell’Imperia che se la vedrà contro un Pont Donnaz desideroso di chiudere in fretta la pratica salvezza.

Tranquilla a metà classifica, la Caronnese ospiterà il Ligorna mentre il Borgosesia, senza più nulla da chiedere alla classifica, sarà occupato in trasferta sul sintetico di Fossano: per gli azzurri il sogno salvezza diretta è decisamente complicato, ma sperano comunque di rosicchiare punti. L’Asti vuole invece evitare i playout: per farlo serve raggiungere il Pont Donnaz (a +3) e, quindi, vincere contro il Saluzzo già retrocesso.

Le designazioni arbitrali della 36^ Giornata

CARONNESE – LIGORNA
Luca Vittoria di Tarando (Paolo Cufari di Torino – Luca Merlino di Asti)
CASALE – CITTÀ DI VARESE
Marco Di Loreto di Terni (Nicolò Pasquini di Genova – Matteo Della Monica di La Spezia)
FOSSANO – BORGOSESIA
Giuseppe Sassano di Padova (Pier Guido Morsanuto di Portogruaro – Domenico Luccisano di Taurianova)
GOZZANO – NOVARA
Giuseppe Rispoli di Locri (Alessandro Cassano di Saronno – Mattia Morotti di Bergamo)
DERTHONA – RG TICINO
Luca Tagliente di Brindisi (Alberto Amoroso di Piacenza – Simone Mino di La Spezia)
LAVAGNESE – CHIERI
Carlo Virgilio di Agrigento (Michele De Capua di Nola – Doriana Isidora Lo Calio di Seregno)
PONT DONNAZ – IMPERIA
Simone Di Renzo di Bolzano (Alberto Callovi di San Dona’ di Piave – Davide Frenzi di Treviso)
SALUZZO – ASTI
Sebastian Petrov di Roma1 (Federico Mezzalira di Varese – Ivan Alexandrovic Denisov di Bari)
SANREMESE – SESTRI LEVANTE
Alfredo Iannello di Messina (Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto – Pietro Bennici di Agrigento)
VADO – BRA
Andrea Mazzer di Conegliano (Andrea Pacifici di Arezzo – Andrea Raimo di Empoli)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui