In occasione del terzo appuntamento con le commissioni congiunte dedicate al bilancio e alla ripartenza di Varese si sono affrontate diverse tematiche del documento economico: dalle Attività produttive alle Politiche giovanili, passando per la Cultura e, in particolar modo lo Sport.

Relativamente a quest’ultimo aspetto l’attenzione non può che essere orientata al Palazzetto dello Sport per cui è previsto un investimento di tre milioni di euro per la riqualificazione dell’impianto sportivo. A proposito di riqualificazioni, i lavori al Palaghiaccio termineranno fra pochi mesi (rispettando i tempi previsti). Come assicura la vicesindaca Ivana Perusin le due strutture saranno gli impianti sportivi più moderni, sostenibili e all’avanguardia d’Italia.

L’attenzione sarà poi indirizzata alle palestre di quartiere e, tra le novità, rientra anche la volontà di inserire nei bandi PNRR (Piano Nazionale di Ripartenza e Resilienza) la realizzazione di un centro polisportivo incluso e di riqualificare il terreno di gioco del campo di calcio di Calcinate. Tra i progetti già finanziati c’è già il nuovo Polo sportivo all’interno della scuola Don Rimoldi a San Fermo.

Per concludere, l’assessore Stefano Malerba dichiara: “Un altro tema a cui ci dedicheremo oltre alle riqualificazioni degli impianti è l’organizzazione dei grandi eventi sportivi come ad esempio i campionati di canottaggio, ciclismo e di altri sport. Ma con il completamento del palaghiaccio un lavoro sarà fatto anche in vista delle prossime Olimpiadi 2026“.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui