Basket 7 Laghi Gazzada è pronto all’inseguimento. Dopo aver sbandato, e mica male, nell’esordio stagionale contro Saronno (ad un certo punto anche +20 per Tresso e compagni), il team gazzadese si è rimesso subito in carreggiata infilando due vittorie consecutive contro Cernusco e Gorgonzola.

“Il campionato è appena agli inizi ma – fa notare Emanuele Gerli, ala di Gazzada -, vuoi per la formula che rimanda immediatamente al format futuro delle serie minori, vuoi per l’alto livello di competitività, non sono permesse distrazioni di nessun tipo perchè mai come in questa stagione ogni partita sarà importante e, a gioco, tutte saranno determinanti. Noi che in questo senso abbiamo già toppato il big-match contro Saronno (-13 alla fine, 81-68) non potremo permetterci altri passi falsi”.

Molti addetti ai lavori indicano Saronno ancora leader del gruppo: sei d’accordo?
“Totalmente d’accordo con questa analisi sia perchè – spiega Gerli -, la formazione saronnese al completo sarà la grande favorita del girone, sia perchè oggettivamente Saronno corre e gioca con un passo che tutti gli altri non sono nemmeno in grado di pareggiare. Però, pur non avendo ancora visto Vigevano-Mortara, dietro Saronno mi sento di piazzare subito la nostra squadra perchè mai come quest’anno siamo lunghi, completi nelle rotazioni e attrezzati in ogni settore del campo.
Poi, in un campionato che si annuncia davvero equilibrato, sarà fondamentale mantenere elevato il livello fisico e atletico e, naturalmente, non incorrere in seri infortuni per potersi presentare sempre al top. Ma questi ultimi aspetti rappresentano una variabile incontrollabile, quindi è decisamente più opportuno tenere la testa sempre “in focus” sull’obiettivo. Il nostro, si sa, è arrivare tra le prime due”.

Traguardo possibile secondo te?
“Assolutamente sì anche perchè sono straconvinto che molto, se non tutto, dipenderà da noi,dai nostri miglioramenti e dall’atteggiamento con cui affronteremo le partite. Dal mio punto di vista siamo una squadra forte, ma dirselo non basta: adesso bisogna dimostrarlo con fatti concreti e, soprattutto, con un passo ricco di continuità a cominciare dalla prossima gara contro Cusano Milanino che, sia detto per inciso, sarà facile solo sulla carta”

Carta “chiama” la schedina. Iniziano i tuoi pronostici con Milanotre-Cermenate
“1”
Settimo-Opera?
“1”
Lissone-Saronno
“Bellissima gara, scelgo 2”.
Vigevano-Gorgonzola?
“1”
Academy Varese- Cernusco?
“2”
Nerviano-Marnate?
“Nerviano è in crescita: 1”
Infine, la tua partita, Gazzada-Cusano?
“1 fisso, ovviamente”. 

SERIE  CGOLD
QUARTA  GIORNATA
Sabato 15 ottobre
Milanotre-Cermenate ore 18:30
Gazzada – Cusano ore 21:00
Lissone-Saronno ore 21:00
Vigevano-Gorgonzola ore 21:00
Academy Varese- Cernusco ore 21:00

Domenica 16 ottobre
Nerviano-Marnate ore 18:00
Settimo – Opera ore 18:30

CLASSIFICA: Saronno, Vigevano 6, Gazzada, Marnate, Gorgonzola 4, Settimo, Cusano, Milanotre, Cernusco, Cermenate Varese Academy, Lissone, Nerviano, Opera 2.

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui