Da un turno spezzatino all’altro. Se il Girone B si concede il lusso di qualche “giorno di vacanza”, il Girone A torna subito in campo per l’infrasettimanale valido per la 4^ giornata che, alla luce del posticipo del prossimo turno a mercoledì 28 settembre, sarà spalmata addirittura su tre giorni: si inizia domani, mercoledì 25 settembre, si prosegue giovedì e si chiude venerdì. Scopriamo tutto nel dettaglio.

CASTANESE – SESTRI LEVANTE

Dopo due sconfitte consecutive, i neroverdi di Marco Molluso si sono resi protagonisti di una piccola grande impresa a Bra centrando i primi tre punti della stagione. Vietato montarsi la testa: la parola chiave dovrà continuare ad essere quell’umiltà che ha accompagnato la Castanese fin dal primo giorno di lavoro, per far sì che il risultato di Bra non sia una casualità bensì una consuetudine. A Castano Primo arriverà una squadra compatta e ambiziosa come il Sestri Levante che, a seguito del ko all’esordio contro la Sanremese, ha centrato un doppio successo contro Legnano e Pinerolo. I Corsari navigano dunque con il vento in poppa, ma anche la Castanese viaggia sull’onda dell’entusiasmo: i presupposti per una partita vibrante e scoppiettante ci sono tutti. L’appuntamento è dunque lanciato per domani alle ore 15.00.
Arbitro: Domenico Mascolo di Castellammare di Stabia (Justin Dervishi di San Benedetto del Tronto – Zef Preci di Macerata)

BORGOSESIA – LEGNANO

Legnano al Palo? Un gioco di parole forse fin troppo scontato, ma l’avventura di Antonio Palo al Nord non è certo iniziata nel migliore dei modi. Tre sconfitte consecutive, tre gol fatti e sei subìti, zero punti in classifica e ultimo posto in compagnia della neopromossa Chisola (a questo aggiungiamo anche il ko ai rigori in Coppa Italia contro il Città di Varese); un inizio da incubo per una squadra che, nelle intenzioni, dovrebbe ambire al vertice. La vetta, al momento, dista 9 punti ed è occupata da quella Sanremese che due giorni fa è passata al “Giovanni Mari” per 2-1. La trasferta di Borgosesia in programma giovedì alle ore 18.00 sa quasi di ultima chiamata per il tecnico lilla (un certo Achille Mazzoleni è stato avvistato in tribuna domenica scorsa) che dovrà fare risultato nella tana dei terribili granata di Manuel Lunardon: dopo il pareggio (a sorpresa) con il Fossano, per il Borgosesia è arrivata un’altra “x” contro il Bra ma soprattutto una vittoria importantissima a Chieri. Nessuna sconfitta fin qui, dunque, per i padroni di casa che avranno dalla loro la solita esplosività che, unita al campo in sintetico, può mettere in difficoltà chiunque; il Legnano sarà chiamato ad arginare in primis il dinamismo granata e ad affinare ciò che finora non ha funzionato sia in fase difensiva sia nella manovra d’attacco.
Arbitro: Bruno Spina di Barletta (Gianluca Pampaloni di La Spezia – Guido Junior Cucchiar di La Spezia)

CASTELLANZESE – VADO

Morale alle stelle per la squadra di Roberto Cretaz che, dopo il blitz sul Ligorna, spera di centrare il quarto risultato utile consecutivo festeggiando la prima vittoria casalinga. L’appuntamento è per giovedì alle ore 16.00 contro un sorprendente Vado che si trova a -2 dalla Sanremese in virtù degli ultimi due successi e del punto rimediato all’esordio. I liguri, trascinati da un redivivo Luca Di Renzo (l’ex attaccante del Varese ha già messo a segno due gol) hanno sempre segnato almeno due gol e sono reduci da un doppio clean sheet. Viceversa, la Castellanzese ha dimostrato qualche piccola défaillance difensiva su cui bisognerà lavorare per confermarsi stabilmente nella metà sinistra della classifica.
Arbitro: Alberto Munfuletto di Bra (Enrico Antonini di Bassano del Grappa – Leo Posteraro di Verona)

LE ALTRE PARTITE

MERCOLEDÌ 21 SETTEMBRE
Dalla vetta della classifica la Sanremese riceverà un Bra scottato dal passo falso contro la Castanese. Da valutare, tra i liguri, la presenza del grande ex Marchisone che, al suo rientro, darà senz’altro un’ulteriore spinta alle già altissime ambizioni dei biancoazzurri; per i giallorossi, invece, l’appuntamento rappresenta un’importante occasione di riscatto. Il Casale, a fatica, ha ingranato centrando la prima vittoria stagionale contro il Fossano (1-0) e i nerostellati puntano a ripetersi in terra aostana contro un Pont Donnaz che viaggia tra alti e bassi (una vittoria e due sconfitte). Asti-Gozzano sarà un match tutto da vivere tra due squadre particolarmente in forma: i padroni di casa sono sorprendentemente al secondo posto con 7 punti, mentre gli ospiti hanno piazzato due 2-0 consecutivi per dimenticare il ko dell’esordio. Chiamato a dare un segnale importante il Chieri che farà visita proprio al Fossano, mentre lo Stresa Vergante cercherà di dar seguito al bel pareggio interno contro il Derthona facendo visita al fanalino di coda Chisola (quest’ultimo match inizierà alle 18.00).

GIOVEDÌ 22 SETTEMBRE
Oltre agli appuntamenti con Castellanzese e Legnano, alle 17.30 chiuderà il giovedì del Girone A la sfida tra Derthona e Ligorna: da una parte i leoni bianconeri dovranno cercare di guarire dalla pareggite che li affligge (tre punti in tre partite), mentre i liguri vorranno vendicare il ko di domenica scorsa.

VENER 22 SETTEMBRE
Chiuderà il turno il posticipo tra due neopromosse: da una parte il Pinerolo (che dopo il successo dell’esordio è andato incontro ad un pareggio e una sconfitta), dall’altra la Fezzanese che nelle ultime due uscite non è riuscita a bissare la vittoria al debutto contro la Castanese.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui