Dopo la sconfitta con la Longobarda, voleva subito rialzare la testa il Futsal Varese ma in casa del Leo Team non c’è riuscito ad è incappato nella seconda sconfitta consecutiva. Il finale è stato di 4-2, in gol per i biancorossi Alex De Montis e Silvio D’Aniello. 

PRIMO TEMPO – A partire forte sono i padroni di casa che al 6′ vanno già sopra: l’azione è confusa, una serie di rimpalli favoriscono la giocata dei brianzoli che con Cassamagnaga trovano un tocco sotto misura che vale l’1 a 0. Leo Team ci crede e cerca il raddoppio all’8′ con una punizione ma è bravo Colombo sia su Sala a respingere e sia su Montana, il più veloce a raccogliere la palla ma a sbattere sul portiere varesino. All’11esimo però c’è anche il 2-0: palla persa dagli ospiti,  Cassamagnaga si invola verso la porta salta Boccadamo e castiga duramente Colombo, un po’ fuori dai pali, con un piazzato. La doccia è fredda ma è a questo punto che il Futsal Varese inizia a giocare il suo match. Silvio D’Aniello si carica la squadra sulle spalle e al 13′ scaglia un tiro da fuori che sbatte sulla parte inferiore della traversa, riga e poi fuori. Proteste ospiti, la palla sembra aver varcato completamente la linea, ma non è dello stesso avviso il direttore di gara. Altra chance per Lambertini che a tu per tu trova le mani di Arosio. Al 22′ è De Montis a cercare il gol, ma ottiene solo corner e poi ancora D’Aniello ma in questo frangente è perfetto il numero uno di casa. Leo Team si rivede al 29′ quando ottiene un tiro libero. Torricelli non è preciso si resta sul 2-0. C’è ancora spazio per una gran parata su Boccadamo e per un salvataggio sulla linea, ma nessun altro gol. La partenza di fuoco dei ragazzi di mister Farruggio e la loro bravura nel chiudere gli spazi, al momento li premia con il doppio vantaggio. 

SECONDO TEMPO – Questa volta il pronti via è tutto dalla parte dei varesini: al 2′ Colombo opta per il lancio lungo,De Montis ringrazia e con un pallonetto al bacio accorcia le distanze. Ma la festa dura poco perchè un’altra ripartenza dei locali vale il 3-1, grazie alla finalizzazione di Fracasso con un tapin sul secondo palo. La gara, però, è ancora tutta da vivere. D’Aniello S. ci prova ancora ma non è fortunato, conclusione sulla traversa, sfera che sbatte sul portiere brianzolo ma non ne vuole sapere di entrare. Chance per Lambertini poco dopo, la difesa di casa è brava a concedere solo angolo. Ora i ribaltamenti di fronte sono continui, il match si spezzetta un po’ e si arriva in fretta al 5° fallo da ambo le parti. Leo Team fallisce due tiri liberi, ma al 28esimo festeggia comunque: altro episodio controverso con i biancorossi che chiamano time out, il direttore di gara non lo concede, l’azione prosegue e sul tiro deviato di Cassamagnaga, Colombo non può nulla. Scatta subito la contromossa con il portiere di movimento ed una squadra interamente votata all’attacco, Silvio D’Aniello questa volta toglie la ragnatela dal sette e fa 4-2, non è altrettanto preciso Boccadamo quando su tiro libero al 32′ calcia troppo centralmente, nella stessa azione De Montis si fionda sulla sfera ma manda alto. Si chiude qui una partita tiratissima. 

Buona prova della squadra di casa che dopo una partenza fulminea lascia davvero pochi spazi agli avversari, peccato per l’avvio sottotono del Futsal Varese, pagato a caro prezzo, la reazione c’è ed è veemente ma non basta. 4-2.

I COMMENTI
Ferrara (allenatore Futsal Varese):
 “Non posso essere contento dell’approccio né tantomeno del risultato, ma dall’altro lato credo che non abbiamo subito molto, ci manca ancora il carattere per ribaltare una gara che si mette male, il 3-1 ci abbia tagliato le gambe, soprattutto moralmente, ma nonostante questo la reazione c’è stata, abbiamo calciato diverse volte, peccato, c’è da lavorare, lo faremo”.

IL TABELLINO
LEO TEAM – FUTSAL VARESE 4-2 (2-0)
Leo Team:
 Sbaraini, Cassamagnaga, Sala, Montana, Fracasso, Gonnella, Torricelli, Arosio, Basile, Vigano, Pupillo, Baldo. Allenatore: Farruggio
Futsal Varese: Colombo, Perrotta, D’Aniello L., D’Aniello S., Maciariello, Merlo, Lideo, Lambertini, Zappia C., Vallarella, De Montis, Boccadamo. Allenatore: Ferrara
Marcatori: pt: 6′ 11′ Cassamagnaga (LT); st: 2′ De Montis (FV), 6′ Fracasso (LT), 30′ D’Aniello S. (FV)

GLI ALTRI RISULTATI

Continua la marcia inarrestabile di Cometa e Vedanese che fanno quattro su quattro. I primi vincono 4-3 sulla Polisportiva di Nova, la Vedanese invece s’impone per 9-6 sul campo del Gordona (in gol Chiappucci con una tripletta, due volte Ranzi, poi Dalla Via, Giudici, Sorrentino e Xhafa). Cadono ancora Real Sesto, 2-1 a favore dell’Argonese, ed Elle Esse, sconfitto tra le mura amiche dal San Biagio per 3-1. Sorride anche la Longobarda che schianta la Polisportiva Bellusco 9-5.

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui